Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 settembre 2012

Plavis-Castagnole 2-0 | Cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

PLAVIS-CASTAGNOLE 2-0
GOL: 37’ Brandalise; st 32’ Brandalise

PLAVIS (all. Tollardo): Pol, Barp, Oppio (st 33’ Andrea De Lazzer), Nogarè, Fin, Lira, Marsango (st 18’ Rexhaj), Scopel, De Lazzer, Brandalise, Scarton (st 24’ Favero).

CASTAGNOLE (all. Castellan): Graziati, Billa, Boccalon (st 37’ Mariankovic), Pozzobon (st 15’ Dibouchi), Urio, Cresce, Panziera, Lire, Akessi, Da Ros, Gashi (st 23’ Montagna).
ARBITRO: Rasera di Castelfranco
AMMONITI: Boccalon, Pozzobon, Da Ros, Barp, Brandalise, Oppio
ANGOLI: 6-1 per il Castagnole
RECUPERO: pt 1’, st 4’

I biancocelesti portano a casa altri tre punti e restano saldamente a punteggio pieno in testa alla classifica del girone G di Prima categoria. Tra le file della Plavis erano assenti gli infortunati Strapazzon, Silla, Buzzatti, Riposi, Garlet, Marchioro e Michele Scarton, e Mascolo (tenuto fuori per scelta tecnica). Il Castagnole, avversaria che ha conquistato un solo punto in questo avvio di campionato, sono risultati aggressivi, più che veramente insidiosi, negli avvii del primo e del secondo tempo.
La cronaca. Al 6’ Lire calcia a lato di destro dal limite dell’area; un minuto dopo, sul ribaltamento di fronte, un sinistro di Scarton sorvola di poco la traversa. Attorno al 10’ Flavio De Lazzer serve a Brandalise un gran pallone ma quest’ultimo, in area, non aggancia. Sul fronte opposto Lire si fa vedere nuovamente con una deviazione da pochi passi che non coglie impreparato il portiere Pol. Al 13’, su lancio di De Lazzer, Marsango rientra sul sinistro e costringe alla deviazione in angolo il portiere avversario. Cinque minuti più tardi lo stesso Marsango fa filtrare per Brandalise che conclude centralmente e obbliga il numero uno avversario alla respinta con i piedi. Verso la mezzora De Lazzer recupera un gran pallone e lo serve al centro per Brandalise che di testa mette a lato. Poco dopo Fin dalla distanza manda la palla sull’esterno della rete. Otto minuti prima del quarantacinquesimo Scopel riconquista palla sulla destra e pennella sulla testa di De Lazzer che centra la traversa (la palla viene toccata anche dal portiere), quindi Brandalise appoggia in rete, a sua volta di testa. Al 45’ fa bene l’arbitro ad applicare la norma del vantaggio a favore della Plavis e ad ammonire soltanto al termine dell’azione il giocatore che ha commesso fallo.

La ripresa. Dopo nemmeno un giro di orologio Pol alza con in pugni una punizione di Akessi. Al 5’ De Lazzer cerca ma non trova il gran gol con un destro dal limite. Poco dopo il quarto d’ora Cresce di testa mette a lato su punizione di Panciera. Sul versante opposto Oppio pennella al centro per De Lazzer che di testa colpisce debole favorendo la presa di Graziati. Al 24’ un bolide di Scopel direttamente su punizione sorvola di poco la traversa. Al 32’ arriva il raddoppio, firmato ancora una volta da Brandalise: lungo lancio di Oppio su punizione da centrocampo, errato intervento di Boccalon che appoggia la palla nella zona di Brandalise e diagonale vincente di quest’ultimo. A ridosso del novantesimo si assiste ad altre tre clamorose occasioni. Al 44’ Fin sventa sulla linea una seria minaccia al termine di un’azione confusa terminata con un tiro da terra di Akessi. Al 46’ Brandalise fa la barba al palo con un destro in diagonale. Allo scadere l’arbitro annulla per una presunta posizione di fuorigioco un gol di Brandalise.

LE INTERVISTE
Dario Tollardo, allenatore della Plavis: “Era una prova di maturità nel gestire la partita. Non siamo ancora al 100% come condizione fisica. Nel secondo tempo abbiamo concesso un po’ di campo agli avversari. Con l’ingresso di Rexhaj e Favero abbiamo cambiato marcia. Bene per il risultato; loro correvano parecchio. Aspettiamo di affrontare squadre in cui ci sia gente esperta per chi siamo veramente”.

Mirko Strapazzon, centrocampista della squadra santagiustinese: “Direi che abbiamo fatto bene anche se non riusciamo mai a chiudere le partite. E’ comunque meglio avere dieci occasioni e sprecarne qualcuna piuttosto che non averne neanche una. Quanto a me, spero di poter essere in campo già nel derby contro la Ztll”.
Enrico Brandalise, attaccante della formazione biancoceleste: “Sono molto soddisfatto: dobbiamo continuare così. Non possiamo perdere punti per strada perché il campionato è lungo. La squadra è buona, ma dobbiamo tenere i piedi per terra e pedalare. Siamo tutti contenti della vittoria di oggi perché abbiamo fatto una bella prestazione”.

Nessun commento:

Posta un commento