Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 settembre 2012

L'Under 17 di Tibolla seconda a Birmingham

Secondo posto al Torneo di Birmingham per la Nazionale Under 17 italiana con la quale ha giocato anche il sedicense Alberto Tibolla.  “Un traguardo prestigioso – evidenzia la Figc - che gli Azzurrini hanno raggiunto dopo aver battuto 3-1 la Turchia nella terza gara della manifestazione, mentre nell’altra partita il Portogallo ha sconfitto l’Inghilterra 1-0 e si è aggiudicato il trofeo”.

Passata in svantaggio al 13’ del primo tempo, la Nazionale Under 17 è riuscita a ribaltare la situazione grazie ad una prova di carattere, senza trascurare il gioco. A pareggiare il conto al 33’ è stato Gennaro Tutino che, dopo aver incantato Birmingham con un gran gol contro l’Inghilterra, si è ripetuto contro la Turchia firmando una doppietta con il gol del vantaggio al 12’ della ripresa. La terza rete è stata realizzata al 27’ del secondo tempo da Alberto Cerri.
“Un buon percorso – commenta ancor ala Figc - quello compiuto dalla squadra di Zoratto in questo torneo. Gli Azzurrini, infatti, sono stati protagonisti di una grande prestazione all’esordio contro l’Inghilterra battuta 3-2, quindi hanno ceduto nel confronto con i pari età del Portogallo nella fase finale della gara, dopo aver sciupato una buona occasione con il solito Tutino, autore in questa competizione di tre reti a pari merito con l’altro azzurrino Cerri”.

Nessun commento:

Posta un commento