Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 settembre 2012

L’Eccellenza è partita! Vincenti le due bellunesi...

E’ partita anche la stagione 2012/13 del campionato di Eccellenza, girone B.  Così come in Coppa Italia, anche in campionato le due bellunesi partono con il piede giusto. L’Union Ripa La Fenadora sconfigge il Gruaro a domicilio: 4-1 il risultato finale ed alle reti di Gidoni, Solagna, Tavernaro ed Andrighetti si devono aggiungere anche 4 legni colpiti dagli uomini di Parteli. Piccola nota di colore: da quando è stata fondata l’Union vince sempre alla prima giornata di campionato.  Tre punti anche per mister Marchetti a Feltre. Tre punti targati Bee (un paio di ottimi interventi nella prima frazione) e Diomande. Assente Marinelli è proprio il nuovo acquisto a sbloccare, con Argenta pronto a raddoppiare e mettere la sfida in ghiaccio.

Il campionato aveva preso il via il sabato, con il ghiotto anticipo tra LiaPiave e Liventina Gorghense. I padroni di casa, notevolmente rinforzati ed accreditati di un campionato di vertice, hanno dovuto soccombere di fronte alla matricola terribile, che dimostra di voler essere qualcosa in più di una mina vagante.  I baby Donadon e Crivaro legittimano una vittoria colta per altro in 10 uomini ed un vivaio di primissimo livello.
Abituata alle partenze sprint anche l’Istrana di Mister Fabbian, che da il benvenuto nella categoria al Concordia con un sonoro 3-0. Niero e una doppietta di Mattiuzzo fanno volare i trevigiani.

Big match anche in quel di Oderzo, dove i padroni di casa ospitavano la Piovese di Gambino. I biancorossi di mister Tossani prima vanno in vantaggio con Giacchetto, poi si fanno rimontare e superare  da Pasetto e Pistore, quindi pareggiano con Silboni su rigore ad una manciata di secondi dal termine.
Finisce in parità anche la sfida tra Edo Mestre e Ardita Moriago (prossime avversarie di Union e Feltrese) con Martignago che pareggia il gol di Eros Bagnara.

Vince a Ponzano il Favaro Marcon e la rete decisvia è del “solito” Poles. Tre punti anche per il Vittorio Veneto che fa suo uno dei tanti derby della marca contro il Nervesa con le reti di Martini e Abubakar.
Una prima giornata interlocutoria dunque, con 3 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 3 vittorie esterne. Ancora presto per avere indicazioni;  bisognerà sicuramente aspettare ancora qualche giornata, anche se la partenza delle “nostre” bellunesi fa comunque ben sperare.

Nessun commento:

Posta un commento