Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 settembre 2012

Juniores Reg. | CavarzanoOltr.-Caerano 6-0

Di Stefano Fregona

Reti: 4' De Toffol, 39' Soppelsa, 49' Mario, 52' Corte Metto, 67' Soppelsa, 89' autorete

Formazione del Cavarzano: Colbertaldo, Corona, De Francesco (67' Cont), Case, De Toffol, Candeago, Mario (50' Sartori), Brancaleone, Burlon (45' Urago), Corte Metto (58' Mazzucco), Soppelsa; n.e. Zambelli All. De Bona Gianni



Cronaca: partita facile del Cavarzano che vince con largo punteggio, ottenuto al termine di una gara sempre controllata e gestita al meglio, tranne qualche sporadica occasione concessa agli avversari a risultato acquisito e con conseguente calo di concentrazione.
Comincia bene il Cavarzano; al 4' calcio di punizione vicino al fallo laterale di sinistra all'altezza del limite dell'area di rigore. Calcia Case per De Toffol, che anticipa nettamente l'avversario ed insacca di testa sulla destra del portiere. Al 8' l'unica occasione da gol nel primo tempo per il Caerano con un bel colpo di testa del centravanti sul palo di destra di Colbertaldo che in tuffo si allunga e devia la palla sul fondo. Applausi il più bel gesto tecnico della partita.
Da quì in poi solo Cavarzano che sciupa ottime occasioni in area avversaria con Mario (due volte) e con Corte Metto che, liberati da soli davanti al portiere avversario, calciano fuori dallo specchio di porta. La porta sembra stregata, ma al 39' ci pensa Soppelsa a mettere le cose a posto, con una bella fuga sulla sinistra, entrata in area, tiro ad incrociare sul palo opposto e gol del 2 a 0.
Nella ripresa entra Urago al posto di Burlon e continua il dominio del Cavarzano, complice una difesa avvversaria non proprio inespugnabile. Al 49' segna Mario ben servito in mezzo all'area da Urago dopo una splendida cavalcata sulla sinistra. Entra al 51' Sartori per Mario. Al 52' ancora una volta solo davanti al portiere non sbaglia Corte Metto che trasforma e mette al sicuro il risultato. Al 58' entra Mazzucco. Al 60' due ottime occasioni per il Caerano con un palo colpito a portiere battuto. Al 67' con un'azione personale, segna il quinto gol ancora Soppelsa, il cui tiro dalla sinistra viene deviato da un avversario e scavalca il portiere. Al 70' entra Cont per De Francesco. Altre due occasioni (e secondo palo del Caerano) a cavallo della mezz'ora. Al 83' Soppelsa colpisce la traversa avversaria. Al 89' da un'azione sulla destra di Sartori, cross teso sul quale arriva prima il difensore avversario che però non riesce ad evitare l'autogol del 6 a 0.

Nessun commento:

Posta un commento