Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 settembre 2012

Il punto sull’Eccellenza

Il punto sull’Eccellenza, girone B.
Quattro squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata ed una di queste è bellunese. L’Union Ripa La Fenadora infatti  fa il suo esordio tra le mura amiche e sconfigge un ostico Edo Mestre con un risultato che, dalle cronaca, pare più ampio di quanto visto, ma , si sa, quel che conta è il tabellino: ed allora Solagna, Tormen ed una doppietta di Ponik ribaltano l’iniziale vantaggio di Toso. 
A 6 punti anche il Vittorio Falmec, (prossimo avversario dell’Union) che vince di misura sul campo sempre difficile del Favaro Marcon con un gol di Aboubakar (il secondo di fila).

Punteggio pieno anche per la terribile matricola Liventinagorghense che vince fuori casa per 3-1 contro il Concordia, e per l’Istrana, compagine solida ed abituata alle partenze sprint:  1-0 al Dolo ed altri tre punti  grazie al gol di Scquizzato.

A 4 punti, ad inseguire il gruppone di testa, Opitergina e Feltrese. I trevigiani mettono in scena a Nervesa il più classico film: partita equilibrata e gol dell’ex  De Tuoni nel finale. I granata di Marco Marchetti si fanno raggiungere fuori casa dall’Ardita QDP; il vantaggio di Mballoma è compensato dalla risposta di Coppola nei minuti finali.

Detto della sconfitta del FavaroMarcon, a quota 3 punti si portano LiaPiave e Gruaro. Cattelan, Benetton, Paladin e Tessaro si sbarazzano del Ponzano con un 4-0 perentorio. Il Gruaro che non t’aspetti invece va a vincere sul campo di una delle favorite del torneo, la Piovese,  dopo un esordio da “brividi” contro l’Union. Bianco e Michielet segnano per i veneziani, si sblocca, ma non basta, il super-bomber Gambino che accorcia nella ripresa.

A 2 punti troviamo l’Ardita QDP, mentre a 1 Edo Mestre e Piovese.

Dolo, Concordia, Nervesa e Ponzano chiudono a 0 punti.

A livello statistico spiccano le 8 reti segnate dell’Union, e le porte ancora inviolate di Istrana e Vittorio Veneto. (proprio domenica ci sarà Vittorio Veneto vs Union). Dolo, Nervesa e Ponzano non hanno ancora segnato un gol. 2,45 gol di media a partita nella stagione scorsa, 2.65 in questa, dopo due giornate: presto per avere un dato attendibile, ma la tendenza sembra in salita.

Nessun commento:

Posta un commento