Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 settembre 2012

I CAMPIONATI C.S.I.

In a 1 partono bene i campioni in carica del Plumber, che si sbarazzano senza troppi affanni del Vignui: più sofferta la vittoria del Bar Dassi, che passa di misura sul campo del Bar Quadrifoglio. Avvio col botto per il neopromosso Top House che strapazza il Gioz, mentr eil S. vittore si aggiudica la sfida tra neopromosse a Enego. Impattano Chies e Cesio.



Nel girone 1 di A2, il Cral passa in casa del bar 88, mentre il Ripa vince su rigore il derby con la Farrentina.  La Felrese passa a Villabruba mentre Real American's e Porcenese finisce senza reti.
Nell'altro girone il Soccher passa di misura in casa del Cantine Riunite, la Plavis si aggiudic ail derby col Meano, finiscono pari pezzin - Willy's e Sottocastello- Roe

SERIE A 1

PLUMBER - VIGNUI 4-1 Partita sempre controllata dai padroni di casa. Doppietta di  un ritrovato Diego Ferroni, dopo l'operazione al ginocchio, e gol di Rold e Tamburlin (rigore). Il gol della bandiera per gli ospiti arriva nel finale ad opera di Bertelle
BAR QUADRIFOGLIO - BAR DASSI 0-1 : Basta una punizione di De Giuliano in avvio di gara a regalare i primi tre punti al Bar Dassi contro la neo promossa Bar Quadrifoglio, che tuttavia non sfigura.
CHIES - RISTORANTE BERTON 2-2 : Ospiti in vantaggio con Cristiano Allegrini, pareggio del Chies con la punizione di Meneghin. Nel secondo tempo il Chies completa la rimonta con Soccal, ma Paier sigla il 2-2 finale e run pareggio sostanzialmente giusto.
ENEGO - S. VITTORE 0-2 La sfida tra le neopromosse è ad appannaggio del S. Vittore, che si impone col più classico dei risultati grazie alle marcature di Angaran e Perenzin, che trasforma un calcio di rigore.
 RISTORANTE MOLINO - TOP HOUSE 0-4 : Esordio convincente per il  neopromosso Top House che si sbarazza del RIstorante Molino senza troppi affanni: Fabio e Massimo Dal piva nel primo tempo, e la doppietta di Barp nel secondo, regalano subito i prim tre punti alla squadra zumellese.

SERIE A2 GIRONE 1

RIPA FENADORA - FARRENTINA 1-0 Derby deciso da un calcio di rigore, quello trasformato da Paso nel primo tempo. Forse gli ospiti meritavano qualcosa di più, ma non hanno trovato la via del gol.
REAL AMERICAN'S - PORCENESE 0-0 Risultato inevitabile di una gara che non ha offerto grosse emozioni
BAR 88 - CRAL FARRESE 1-2 Esordio vincente del Cral,retrocesso dall'A1 e desideroso di ritornarci al più presto. Contro un buon bar 88, gli ospiti passano nel primo tempo con Matteo Susanna, raddoppiando ad inizio ripresa con Dal Mas  dopo un azione manovrata sulla fascia destra. Per il bar 88 accorcia De Cia  su calcio di punizione ma non basta: nel finale occasioni da ambo le parti, ma il risultato non cambia. Gara ben giocata da ambo le parti
VILLABRUNA - FELTRESE 1-3 L neonata società feltrina guadagna subito i primi tre punti in casa del Villabruna: le reti portnao la firma di Vettorata (doppietta per lui)  e Curzo, Il momentaneo pareggio di Fantinel non è servito.

SERIE A 2 GIRONE 2
PLAVIS - MEANO 1-0 Partita combattuta , come del resto tutti i derby tra queste due formazioni. La Plavis tiene leggermente meglio il campo e passa nel finale di primo tempo con Sommacal, che in mischia deposita in rete il gol partita. Nella ripresa qualche buona occasione per il raddoppio, mentre il Meano non è riuscito ad impensierire eccessivamente la retroguardia di casa, pur disputando una discreta gara.
CANTINE RIUNITE - SOCCHER 0-1 Il Cantine riunite ha il torto di non sfruttare le occasioni da gol create, e così deve arrendersi al gol di  Pierobon a dieci minuti dal termine.
BAR PEZZIN - WILLY'S BAR 1-1 Pezzin in vantaggio con Zununi, il pareggio degli ospiti arriva dal dischetto con la trasformazione ad opera di Facchin
SOTTOCASTELLO - ROE 2-2 Padroni di casa avanti con il rigore di Dolcini, rimontato dalla doppietta di Funes. Gli ospiti falliscono troppe palle gol (compreso un rigore) e nel finale subiscono il pari, ad opera ancora di Dolcini.  Un risultato di 2-2 che i cadorini possono considerare come un punto guadagnato, un Roe ben disposto in campo veloce e con un'ottima trama di gioco impensierisce non poco la difesa del Sottocastello. Rammarico anche per i Sedicensi per un rigore calciato alto. E' bello vedere due formazioni che lottano fino all'ultimo secondo di gioco senza risparmiarsi. Una nota di merito all'arbitro sempre padrone delle situazioni in campo, risoluto ma mai strafottente che ha gestito ottimamente anche qualche minuto di agonismo un po' più marcato.

Nella pagina i campionati C.S.I. Le classifiche aggiornate. Chi volesse contribuire, mandando al temrine della gara un sms con risultato e commento, può farlo al 3478132118. Grazie

2 commenti:

  1. La CRAL FARRESE non ha raddoppiato su punizione, ma concludendo un'azione manovrata sulla fascia destra, il gol del BAR 88 del 1-2 è arrivato invece su punizione.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la segnalazione, è stato corretto il pezzo. Grazie

    RispondiElimina