Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 settembre 2012

Foen-Piave 1-0 | Cronaca e commenti

di Denis Fiorot
 
FOEN – PIAVE  1- 0

Foen: Lion, Filosa Nicola, Nacinovi, Branco, Marsango, Prigol(92’ Gris), Zuglian, Amodio, Moret,
Siragna (62’ Dall’Agnol Nicola), Vettorata (70’ D’Agostini Mattia).
A disp. :Dall’Agnol Nicola, Filosa Daniel, Cassol, Zanolla.
All. : Cavacece.



Piave: De Vettor, Melame( 46’ Rappezzi), Lotto, Perera (54’ Piol), D’Angelillo, Da Rold, Ghiani, Rizzardi, Leone(46’ Gavaretti), Cifuni, Dalla Torre (62’ Caratto).
A disp. : Da Ronch, Stragà, Burol.
All. Orsan

Arbitro : Romano di Bassano.
Reti : 87’ Nacinovi (Foen).
Recuperi :2; +4.
Calci d’angolo :  13 - 1
Ammoniti : Prigol, Moret (Foen);Da Rold, Ghiani, Caratto (Piave).


Foen ; Partita difficile da commentare….un monologo dei padroni di casa. ..anche se il risultato è striminzito.

Possiamo dire che l’incontro è stato tra il Foen e il portiere ospite De Vettor(stratosferico) e complimenti per essere così a cinquant’anni.

Al primo affondo al secondo minuto Zuglian viene platealmente steso in area e l’arbitro decreta il rigore. Sul dischetto va, l’esordiente a Foen, Moret che calcia angolato ma lento e poco potente bravo De Vettor a deviare in angolo. Comincia così la lunghissima sequela delle opportunità mancate, dai padroni di casa,  per un niente che saranno il life –motiv di tutto l’incontro.

Al 15’ Siragna dal limite spara di poco fuori, al 19’ Moret  con una punizione calcia di poco fuori. Foen che preme con  gli ospiti che difficilmente passano la propria metà campo . Al 31’ Branco dal fondo mette una bella palla per Siragna che da due metri dalla linea alza  di un niente sopra la traversa: a seguire scambio veloce Marsango Moret che sfuma per un nulla. L’assedio continua e De Vettor  a tu per tu con Zuglian nega la rete e su la ribattuta Siragna spara alto da solo in mezzo l’area. Ancora Branco ad impegnare seriamente l’estremo ospite che nel finale viene graziato da Moret che ben imbeccato da Marsango s’incunea nell’area avversaria ma calcia a lato, Queste sono solo le azioni salienti .

La ripresa si giocherà praticamente solo nel mezzo campo ospite; la lista delle occasioni da ultimo uomo, solo di questa frazione, sarebbe infinita circa 15. Le più eclatanti al 46’ Amodio al volo da dentro l’area con De Vettor che si supera, al 52’ su Zuglian  salva De Vettor che si ripete  seguire su Siragna due volte , ancora su Amodio e per ben tre volte sul nuovo entrato Dall’Agnol Nicola. Quando ormai tutto il Foen pensava che la maledizione non avesse fine al 87’ da calcio d’angolo di Moret interviene di testa Nacinovi e questa volta De Vettor anzichè deviare con i pugni verso l’esterno s’ingarbuglia e praticamente devia all’interno  e …finalmente i padroni di casa passano in vantaggio. Unico errore della sua maiuscola prestazione.

Vittoria stra-meritata che avrebbe dovuto assumere dimensioni da pallottoliere ma che poteva  trasformarsi in un beffa  per i ragazzi di Cavacece.

Una menzione di merito straordinario a  De Vettor si merita dei compagni d’avventura …..più tonici.

Nessun commento:

Posta un commento