Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

24 settembre 2012

Fiori Barp-Foen 0-1 | Cronaca e commento

di Denis Fiorot

FioriBarp : Brancaleone, Denaro, Fratta Marco, Bressan, De Bon (78’Vedana), Danza (63’ Fratta Alex), Caldart, Scariot, Schievenin (58’Paganin),Simone, Frescura.
A disp :Conedera, Tormen, Monego.
All.:Gelso



Foen: Lion, Fiorot,  Nacinovi, Branco, Marsango, Prigol, Cassol (61’ Zuglian), D’Agostini Mattia, Moret (87’ Dall’Agnol Nicola), Siragna (66’ Vettorata),Amodio .
A disp. : Dall’Agnol Nicola, Filosa Nicola, Filosa Daniel, Argenio.
All. : Cavacece.


Arbitro : Albini di Belluno
Reti : 12’ Cassol  (Foen).
Recuperi :+2; +5.
Calci d’angolo : 4 - 3
Ammoniti :Danza(FioriBarp); D’Agostini, Moret (Foen)

Espulsi : al 60’ per doppia ammonizione Marsango   (Foen).

Mas : Partita giocata in modo vivace e con un buon ritmo da entrambe le squadre. Alla fine vincono gli ospiti che sono più cinici e determinati riuscendo a portare a casa i tre punti pur giocando l’ultima mezzora in dieci .

Al via sono più pungenti i bianchi di Foen che già al  2’ impegnano Brancaleone dopo uno  scambio veloce tra Cassol e Moret. Quattro minuti dopo su palla rubata da Marsango sulla trequarti  quest’ultimo fa partire   una palombella insidiosa che si stampa sulla parte superiore dell’incrocio dei pali dei locali. La palla rientra in campo ma Moret non è abbastanza deciso nel colpo di testa e recupera bene il portiere di casa.

Al 9’ Schevenin batte un colpo per  i ragazzi di Mas con un bel tiro dal limite rimpallato in angolo dalla difesa del Foen. Centoventi secondi dopo uno scambio da Amodio a Marsango, e questi crossa da destra verso sinistra , velo di Siragna e sul pallone arriva dalla fascia sinistra Cassol che fa partire un tiro di mezzo esterno destro che s’infila millimetrico nel sette sinistro di Brancaleone incolpevole ed immobile. Veramente un eurogol da togliere le ragnatele nel fondo della rete.

I padroni di casa vacillano di nuovo quando al 15’ dal fondo quasi sull’angolo del corner sinistro il centravanti ospite Moret, fa partire un tiro a scavalcare il portiere, la palla  atterra sul lato opposto e corre pericolosamente a pochi centimetri dalla linea del gol prima di scivolare sul fondo. A questo punti gli ospiti mollano un po’ ed i padroni di casa provano a recuperare ma nonostante un discreto volume di gioco non si rendono mai veramente pericolosi. Da notare nei minuti 25’,26 delle punizioni calciate sempre fuori dal limite di Frescura e capitan Danza. Al minuto 28’ tiro forte di un attaccante di casa e Lion para in due tempi. Si rivede il Foen subito dopo con uno scambio veloce e pregevole tra Siragna e Amodio con Moret che  conclude di poco fuori.

Ci prova ancora Moret al 37’ di testa senza grande convinzione,  mentre nel finale al 40’ e bravo l’estremo ospite Lion ad uscire sui piedi di Frescura e negargli l’unica vera ghiotta opportunità.
Alla ripresa del gioco ci si aspetta una reazione più convinta del Fiori Barp ma il gioco si equivale sui fronti opposti senza nessun serio e reale pericolo per entrambi i portieri.
Al 60’ una svolta che potrebbe cambiare la deriva della gara quando il Foen resta in 10 per l’espulsione di Marsango (doppio giallo) per uno stupido fallo , da evidenziare la puntigliosa direzione del sig. Albini molto attento agli aspetti formali.

Nonostante la superiorità numerica e l’inserimento di altre forze fresche nel reparto offensivo finendo con il giocare con quattro punte, i padroni di casa non sembrano mai in grado di dare la stoccata decisiva.

Bravo Lion ancora a chiudere sul nuovo entrato Fratta Alex al 66’, poi grande macinare dei ragazzi di Gelso ma gli ospiti riescono sempre ad essere  pungenti nelle ripartenze nonostante la fatica cominci a farsi sentire.

Negli ultimissimi minuti all’ 89’Prigol è pericoloso dopo una sgroppata a tutto campo e serve un bel pallone a Zuglian, ma l’azione sfuma. Di seguito al 91’ Prigol devia in angolo un bel tiro di Simone e sul susseguente calcio da fermo interviene in modo deciso e determinato l’estremo feltrino.

Si chiude con tre punti pesanti portati a casa dalla squadra di mister Cavacece, avrebbe potuto anche finire in pareggio è non sarebbe stato uno scandalo, ma in fondo, forse, i padroni di casa non sono mai stati convinti di potercela fare.

Si sa che nel calcio, chi è determinato e comunque mette la palla in rete alla fine ha ragione.

Nessun commento:

Posta un commento