Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 settembre 2012

Eccellenza | Il punto dopo la terza giornata

La regina della classe, dopo la terza giornata, è l’Istrana di Mister Fabbian: unica squadra a punteggio pieno ed unica squadra a non aver subito gol. E’ di Zanatta (ex Feltrese) il gol che basta a domare il sempre ostico Favaro.


Manca l’aggancio in testa e si porta a quota 7 la Liventinagorghense che non va oltre lo 0-0 contro il Nervesa, che dopo essersi sbloccata (benché inutilmente) in coppa, porta a casa il primo punticino dell’anno.  Le altre due squadre a 6 punti erano il Vittorio Veneto e l’Union Ripa La Fenadora, che si affrontavano in terra trevigiana: 1-1 il finale con vantaggio di Cervesato e pareggio del capocannoniere del torneo Sebastiano Solagna. Un buon punto per gli uomini di Parteli che domenica ospiteranno l’altra squadra a quota 7, l’Opitergina.  I trevigiani sconfiggono 3-2 in casa l’Edo Mestre: vantaggio di Giacchetto, ma veneziani che ribaltano con Rossi e Pitteri. Nella seconda frazione Pasian e Cester danno i 3 punti alla formazione ospitante.
A quota 6, attualmente (per quel che vale) appena fuori dai playoff, un sorprendente Gruaro che batte 2-1 l’Ardita QDP. 

5 punti per la Feltrese di Marchetti, che va in vantaggio con il “solito” Marinelli, ma viene acciuffata nei minuti finali da Menegaldo che, a quanto riportano le cronache,  mette a segno un meritato pareggio. E proprio il LiaPiave segue in classifica a 4 punti.
Ben 8 le squadre dai 3 punti in giù, per una classifica che pare già essere molto corta.  Detto del Favaro, si sbloccano Ponzano e Dolo.  Nel derby veneziano col Concordia (Mister Adamo Zecchinel pare già in bilico), la spunta il Dolo, Santaterra e una doppietta di Ballarin rendono vano il gol del momentaneo pareggio del baby Flaborea (classe 1995). Il Ponzano invece rimonta e batte la corazzata Piovese. Nonostante l’arrivo di Davide Bagarollo i padovani di Mister Sabbadin (confermato in settimana con una nota del presidente sul sito) perdono 3-2 e danno il via alla rivoluzione (4 allenamenti pomeridiani  con inizio alle 15,30, una sorta di “professionismo”), concedendo però questa volta i 3 punti ad un Ponzano capace di rimontare l’ 1 a  2 nei 15’ finali.

A 2 punti troviamo l’Ardita QDP, ad 1 Piovese, Edo Mestre e Nervesa, ferma al palo solamente il Concordia.
LiaPiave – Istrana e Union Ripa La Fenadora – Opitergina i big match della 4^ giornata, con l’altra bellunese impegnata a Concordia in quella che sembra una trasferta ampiamente alla portata.

Nessun commento:

Posta un commento