Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 settembre 2012

Cavarzano Oltrardo - Il settore Giovanile

Il settore giovanile dell'ASD CAVARZANO OLTRARDO si ripresenta anche quest'anno ai blocchi di partenza dei vari campionati giovanili con rinnovati entusiasmo e convinzione.
Con 200 ragazzi iscritti, 10 allenatori, 30 dirigenti quello del Cavarzano resta uno dei settori giovanili più importanti della realtà calcistica giovanile della Valbelluna, e mantiene intatto, nonostante qualche cambiamento a livello di guida tecnica, l'intento di offrire ai giovani calciatori un'importante occasione di crescita sportiva e umana.


La squadra della categoria Allievi affronterà il campionato regionale (mister Roberto Pauletti), come la categoria Giovanissimi (mister Alessandro Prest), categoria che annovera anche un'altra squadra che affronterà il campionato provinciale (mister Stefano Sommavilla); inoltre un gruppo di ragazzi della Categoria Allievi giocheranno a Ponte nelle Alpi a livello Provinciale.
A questi si aggiungono oltre 40 ragazzi della categoria esordienti, che formeranno due squadre agli ordini dei mister Leo Talamini e Giovanni Chierchia.
Per finire ci saranno oltre una ottantina di ragazzi delle categoria Pucini e Piccoli Amici affidate alla cure dei mister Enrico Basso, Bepi Bertoldin, Prest Alessandro, Roberto Schiano e De Marchi Giancarlo. Dei portieri si occuperanno Renato Naldo ed Alessandro Bee
Continua inoltre la collaborazione instaurata con altre realtà calcistiche della Valbelluna, in prims Schiara e Dolomiti, con l'intento di rafforzare sinergie che permettano di far fronte al contesto socio-economico assai difficile che stanno affrontando tutte le società di calcio, con l'obiettivo di continuare a fornire un servizio il più possibile completo ai giovani calciatori, oltre che alle loro famiglie.
Senza dimenticare per altro la stretta collaborazione che continua con la società di serie A del Chievo, dove è approdato anche quest'anno un altro giovane calciatore cresciuto nel Cavarzano, Giorgio Sommavilla classe 1996, che coi colori gialloblu giocherà il campionato Allievi Nazionali.

Molte le iniziative in programma per quest'anno calcistico che saranno organizzate dal Cavarzano, volte alla crescita tecnica di allenatori e dirigenti, oltre che alla crescita umana dei ragazzi, a cui daranno il contributo personaggi del mondo del calcio professionistico e professionisti di svariati settori, che hanno garantito alla nostra società non professionistica il loro supporto in termini di esperienza e conoscenza.
Un primo incontro con un noto personaggio del mondo del calcio di serie A è già stato programmato per il mese di ottobre, e potrà dare la dimensione dell'impegno a 360 ° profuso dal settore giovanile per i propri giovani calciatori, oltre che per tutto il movimento calcistico bellunese.
Verrà ripetuta anche quest’anno l’iniziativa di effettuare delle partite di calcio all’interno del carcere minorile di Treviso, per far capire ai nostri ragazzi delle realtà molto diverse da quelle che hanno normalmente sotto gli occhi.

Si ricorda che sono aperte le iscrizioni alla SCUOLA CALCIO per i giocatori nati nelle annate 2005, 2006 e 2007 e per tutti coloro  anche di annate differenti che vogliono iniziare a giocare a calcio.
Inoltre se volete provare a giocare a Calcio a 5 e siete nati negli anni dal 1994 al 1997 (Juniores) potete chiamare Simone Soccal al 340.3325766


Nessun commento:

Posta un commento