Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

23 settembre 2012

Belluno-Sacilese 0-1 | Cronaca e interviste

Marcatori: Nicoletti 36’pt
A.C Belluno 1905: 1. D’Antimo; 2. Brichese; 3. Gallonetto; 4. Furlan; 5. Brustolon; 6. Cresta (14. Sommacal 8’st); 7. Padovan (13. De Filippo 16’st); 8. Masoch; 9. Corbanese; 10. Radrezza; 11. Mosca;
A disposizione: 12. Rossetto; 15. Luisetto; 16. Moretti; 17. Simonetti; 18. Ackon;
Allenatore: Roberto Raschi

Sacilese: 1. Bazzichetto; 2. Pederiva; 3. Tonetto (18. Tocchetto 35’st); 4. Rossi; 5. Niccolini; 6. Beghin; 7. Dionisi; 8. Nicoletti; 9. Dall’Acqua; 10. Furlan (13. Grazzolo 42’st); 11. Furlanetto (16. Del Papa 42’st);
A disposizione: 12. Scomparin; 14. Bellè; 15 Grion; 17. Bernades;
Allenatore: Carmine Parlato
Arbitro: Gabriele Agostini
1°Assistente: Luciano Cordella
2°Assistente: Matteo Gridelli
Ammoniti: Corbanese, Rossi, Nicoletti, Beghin, Dionisi,
Recupero: pt 1, st 5
 
La Sacilese supera l'A.C.Belluno 1905 1-0 al Polisportivo nella quinta giornata di campionato. Cominciano bene gli uomini di Roberto Raschi che al 7' si rendono pericolosi con una bella azione personale di Furlan ma il suo tiro finisce fuori di poco. All'22' è la Sacilese a rendersi pericolosa. Bella palla in profondità di Nicoletti per Furlan che da posizione defilata calcia di sinistro ma D'Antimo para bene in due tempi. Un minuto dopo è Dall'Acqua a provarci con un bel tiro di sinistro ma anche questa volta il portiere gialloblu è attento e devia sopra la traversa. Al 36' la Sacilese va in vantaggio su azione da calcio d'angolo. Beghin colpisce di testa, D'antimo respinge d'istinto ma sulla ribattuta arriva Nicoletti che mette dentro il gol del vantaggio ospite. Al 40' Dall'Acqua spizza bene per Furlan che calcia di prima intenzione ma D'Antimo para sicuro.
Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. All 8' Cresta anticipa bene il suo avversario che però gli finisce addosso. Il centrale difensivo è costretto ad uscire dal campo per infortunio. Un primo responso medico parla di frattura composta del malleolo peroneale della caviglia destra. Al 15' il numero 10 della Sacilese semina il panico nella difesa gialloblu. Cross basso in mezzo ma Brichese è bravo a chiudere in angolo. Al 20' Nicoletti si rende pericoloso con un colpo di testa che finisce alto. Due minuti dopo è Corbanese ad avere la palla del pareggio ma l'attaccante gialloblu non riesce a sfruttare il cross dal fondo di Radrezza. Al 45' Tocchetto impegna D'Antimo con un gran tiro di sinistro da fuori area. Nell'ultimo minuto di recupero è sempre il numero 18 della Sacilese che calcia verso la porta ma D'Antimo è bravo a respingere ancora una volta. Con quest'azione termina la partita. Per la squadra di Raschi è la quarta sconfitta in campionato. Domenica prossima ci sarà la trasferta contro il Kras Repen. Mercoledì invece ci sarà la partita di Coppa Italia al "Polisportivo" tra l'A.C. Belluno 1905 e il San Donà Jesolo.





VOCI DAGLI SPOGLIATOI
Raschi: "Quella di oggi è stata una partita in cui meritavamo il pareggio," spiega il mister. "Non abbiamo disputato una partita eccezionale ma sicuramente ci abbiamo provato fino alla fine. La Sacilese è una buona squadra, con una forte leadership, che si è vista nei momenti decisivi della partita. Sapevamo che erano pericolosi sui calci piazzati e purtroppo è stato proprio un calcio d'angolo a condannarci. Oggi ci mancavano dei giocatori importanti ma questo non deve essere un alibi. In questa partita siamo mancati soprattutto sotto il profilo della finalizzazione. Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 20 metri."
 
Brustolon: "Oggi abbiamo fatto meglio di altre partite e abbiamo lottato fino al 90°," spiega il capitano gialloblu. "Dobbiamo essere bravi a uscire da questo momento difficile, il campionato è lungo e abbiamo il tempo per recuperare."

Radrezza: "Il gol della Sacilese è avvenuto su una nostra disattenzione," spiega l'attaccante gialloblu. "Dobbiamo essere più cattivi nelle ripartenze e più precisi nell'ultimo passaggio. Ci manca solo un pò di cattiveria agonistica. Domenica con il Kras Repen sarà una partita fondamentale per noi. Restiamo calmi e continuiamo a lavorare."

D'Antimo: "Meritavamo almeno il pareggio oggi," spiega il giovane portiere. "Siamo un bel gruppo e verremo fuori da questo momento difficile. Continuiamo a lavorare e proviamo a vincere già dalla partita di mercoledì in Coppa Italia contro il San Donà Jesolo."

Nessun commento:

Posta un commento