Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 settembre 2012

Belluno-Clodiense 3-0 | Cronaca e interviste

Gol: 2’pt Corbanese,19’pt Furlan, 22’pt Corbanese

A.C Belluno 1905: 1. Rossetto; 2.Fabris; 3. Brichese (38’st 14. Padovan ); 4. Acka; 5.Brustolon; 6. Cresta; 7. Masoch (37’st 18.Gallonetto); 8. Furlan; 9. Corbanese; 10. Radrezza; 11.Duravia (43’st 17. Ackon);
A disposizione: 12. D’Antimo; 13.Sommacal; 15. De Filippo; 16. Luisetto;
Allenatore: Roberto RaschiClodiense: 1. Ziliotto; 2. Barzan;3. Bellemo; 4. Dal Corso (41’pt 15. Busatto); 5.Boscolo; 6. Ponce (41’pt 14. Balarin); 7. Porcino; 8.Malagò; 9. Lella; 10. Dellandrea (22’st 16.Boscolo); 11. Pradolin;
A disposizione: 12. Boscolo; 13. Niero; 17.Cappellotto; 18. Bozzato;
Allenatore: Mario Vittadello

Arbitro: Francesco Meraviglia
1°Assistente: Giuseppe Macaddino
2°Assistente: Giuseppe Bisquadro

Ammoniti: Furlan, Brichese, Corbanese
Recupero: pt 2', st4'

Belluno, 12/09/2012- Grande prova dell'A.C.Belluno 1905 contro la Clodiense al "Polisportivo"di Belluno. Un 3-0 che non lascia molto spazioall'immaginazione. Risultato maturato già alla finedel primo tempo con la squadra di Raschi che va a segnogià tre volte nei primi 45' di gioco.
Al 2' di gioco il Belluno è già in vantaggio.Radrezza si libera bene del suo avversario sulla fasciadestra; cross basso in mezzo dove Corbanese è bravo abattere il portiere avversario con un bel tiro nell'angolinoalla sinistra del portiere. Passa solo un minuto e Corbaneserischia di raddoppiare ma per un soffio non trova la pallasu bel cross di Masoch. Al 15' però il Bellunoraddoppia. La difesa avversaria rinvia male, la pallafinisce a Corbanese che libera bene Raddrezza sulla fasciadestra. Cross in mezzo preciso per Furlan che batte con unbel colpo di testa il portiere.
Passano solo 3' e arriva anche il terzo gol. Brichese dalfondo mette dentro un cross tagliato, Corbanese anticipa diun soffio Ziliotto di testa e deposita il pallone in rete.Per il bomber del Belluno è il secondo gol dellagiornata. Al 27' però la partita sembra riaprirsi.Brustolon trattiene in area un giocatore avversario el'arbitro decreta il calcio di rigore. Batte Porcino maRossetto e bravissimo a buttarsi alla sua sinistra e arespingere il pallone. Al 37' il portiere gialloblu èbravo a deviare in angolo un bel tiro a giro semore diPorcino. Al 42' Radrezza  guadagna una bella punizioneal limite. Batte lo stesso numero dieci del Belluno ma lapalla è alta sopra la traversa. Si chiude qui ilprimo tempo con la squadra di Raschi in vantaggio per3-0.
L'avvio del secondo tempo è ancora di marcagialloblu. Radrezza ruba palla a metà campo a Balarine si invola verso la porta avversaria. Arrivato dentrol'area prova un diagonale sul palo lontano ma Ziliottorespinge di piede. Al 13' cross in area di Duravia, spondadi testa di Corbanese per Masoch che calcia di primaintenzione ma la palla finisce alta sopra la traversa. Al20' è Duravia a rendersi pericolo con un bel tiro agiro che finisce fuori di poco. Negli ultimi minuti,girandola di cambi per il Belluno ed è proprio il neoentrato Ackon a rendersi pericoloso con un tiro dalla lungadistanza che finisce a lato. Si conclude qui lapartita. A.C. Belluno 1905 incamera i primi 3 punti incampionato con una prova di spessore. Prossimoappuntamento domenica in terra padovana control'Este.


LE INTERVISTE
Mister Raschi:"Sono contentoper la prova di carattere di oggi," spiega Raschi."Era importante reagire dopo le due sconfitte consecutive. Ero sicuro che i ragazzi l' avrebbero fatto edinfatti è stato così. Non dobbiamo mai perderela fiducia in noi stessi, il campionato è lungo edifficile e di momenti complicati ce ne saranno sempre.Godiamoci questa vittoria e da domani rimettiamoci al lavoroin vista della partita di domenicaprossima."

Masoch:"Era importante vincere," spiega il giocatore agordino."In questigiorni all'interno dello spoglatoio ci siamo guardati negliocchi, consapevoli che dovevamo dare una svolta alla nostrastagione. La vittoria è importante ma non dobbiamomontarci la testa, la strada è ancora lunga."

Bomber Corbanese: "Siamo subitopartiti forte," afferma il bomber gialloblu."Nonpotevamo ripetere le ultime prestazioni e dovevamoassolutamente reagire. Sono molto contento per la doppiettadi oggi ma soprattutto per la prestazione della squadra.Riscattarci erafondamentale."

Furlan: "L'approccio alla partitaè stato sicuramente buono," spiega ilcentrocampista. "Abbiamo subito attaccato gli avversariper metterli in difficoltà e ci siamo riusciti.Adesso non dobbiamo fermarci ma anzi continuare a lavorareperchè già domenica ci aspetta una partitamolto difficile control'Este."

(dall'Ufficio Stampa dell'Ac Belluno)

Nessun commento:

Posta un commento