Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 agosto 2012

Torneo agordino | Domani la finale Taibon-La Valle

Di seguito il commento di Lorenzi sulle due semifinali e la presentazione della finale, Taibon-La Valle, che si disputerà domani, domenica, alle 17. Al termine della gara verranno tempestivamente caricati su questo sito risultato e marcatori dell'incontro.

ciao
le semifinali ai piedi del Falzarego hanno deciso chi si giochera' lo scudetto Agordino 2012: sono il Taibon di Daniele Cancel e il La Valle di Marco Lorenzi.
la prima partita giocata tra i padroni di casa del Fodom e i gialloblu' taiboner inizia subito col botto: Gaz appoggia in rete un assist di Cancel dopo 3 minuti e gli orsetti al quarto d'ora impattano con il capocannoniere Martini. dopo questa partenza razzo la partita rallenta, occasioni piu' per il Fodom che centra un palo con Azzolini nel secondo tempo e nel finale dei ragolamentari Somma fa il miracolo su un colpo di testa di Crepaz da 3 metri.Supplementari senza brividi e via ai rigori.Taibon freddissimo non sbaglia mai mentre Somma respinge il tiro di Martini e di Tormenta Crepaz e quando Dino Gaz spiazza Palla nel penalty decisivo esplode la festa dei ragazzi terribili del Taibon, e' finale dopo 4 anni alla faccia di pronostici,favorite e galacticos vari.......
per il Fodom ancora uno stop alla penultima partita, ma a giustificazione dei fantastici ragazzi di mister Crepaz possiamo dire che la mancanza di Amicone tra i pali (anche se Luca Palla e' stato comunque bravo, anche se il calcio non rientra piu' nelle sue passioni primarie..), di Adami dietro e la non buona condizione di Martini (fortissimi crampi allo stomaco e dolori per tutto il match) hanno pesato, e molto, sulla prestazione degli orsetti che comunque meritano un applauso per la loro proverbiale grinta e per i bravissimi giovani che hanno disputato una gran partita.
la seconda partita e' stata invece Le Ville-La Valle: derby del basso agordino che e' stato piu' tattico,piu' fisico e meno spettacolare soprattutto nel primo tempo dove i ragazzi di Chissale'(assente mister Bristot per problemi personali..in bocca al lupo!) han giocato meglio mentre i lavallesi aspettavano la ripartenza per far male.
la ripresa si apre al 12 esimo con il goal spacca partita di Corso che su un cross col telecomando di Valcozzena insacca di testa l'incolpevole Stradelli. gli spazi si aprono e per la scheggia De Zaiacomo e' un giochetto seminare il panico senza pero' avere la palla per far scorrrere i titoli di coda in anticipo sul match.
quella palla la avrebbe Corso al 2' di recuper ma con la porta libera a un mt dalla linea centra la traversa piena, e come dice la regola del calcio ''chi sbaglia paga...'', il pallone arriva a Moris Farenzena che dai 20 mt esplode un sinistro a giro che fa alzare tutta la panchina per esultare...solo che saracinesca Bergamini toglie la sfera dall'incrocio e spegne la luce sul Le Ville e sulla semifinale riportando in finale ancora la sua squadra.
il Le Ville esce a testa altissima dal torneo e fara' un 3/4 posto col Fodom che promette comunque spettacolo, per il La Valle x 2 anni di fila arriva la finale, anche se in maniera soffertissima.
il programma di domenica e' il seguente:
a Falcade, ore 9:finalina 3/4 posto under 14 Vallada-Taibon
a Falcade, ore 11: finalina 3/4 posto seniors Fodom-Le Ville
a Falcade, ore 15: finale under 14 Le Ville-Cencenighe
a Falcade, ore 17 finale seniors Taibon-La Valle
come detto quindi la finale sara' Taibon - la Valle: il Taibon ha fatto 2 finali negli ultimi 10 anni (2003 e 2008) perdendole con Canale e Le Ville, mentre i rossoverdi le hanno disputate nel 2005 e nel 2011 vincendo la prima a Taibon con Le Ville e perdendo l'anno scorso col Cencenighe al Bosco verde.
in regular season la sfida fini' 2 a 0 per i gialloblu' che espugnarono il comunale di la Valle con un secco 2 a 0 firmato De Nardin e Cancel.
domenica si preannuncia spettacolo a Falcade, con una squadra che gioca bene contro un'altra fisicamente dotata.
pronostico da tripla, sicuramente chi salira' in valle del Biois si divertira'...
un in bocca al lupo a tutti, alle squadre e agli organizzatori.
grazie e alla prossima
Marco

Nessun commento:

Posta un commento