Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 agosto 2012

Sedico-Ztll 5-3 | Cronaca e commenti

di Nicola Pasuch

GOL: 35’ Iannuzzi, 42’ Bassani, pt 46’ Tormen; st 13’ Pisacane, 24’ Pisacane, 26’ Marchetti, 30’ Iannuzzi, 40’ Pisacane
SEDICO (all. Marian): Da Pont, Marchetti, Casanova, Mezzacasa (st 43’ Cervo), Gorza, Tagliapietra, Bellot (st 27’ Piccoli), Stefanon, Soldano (st 24’ Costa), Tormen (st 36’ Cella), Piasacane.

ZTLL (all. Signoretto): Capraro, Berti, Brancher (st 30’ Feltrin), Scopel, Gasparo (st 21’ Chittaro), Zanin, Tarasco, Giazzon, Iannuzzi, Bassani, De Mari (st 30’ Bernard).
ARBITRO: Rizzuni di Belluno
NOTE: ammoniti Scopel, Feltrin e Giazzon; angoli 2-3; recupero: pt 1', st 4'

Il debutto nel trofeo Regione Veneto sorride al Sedico, non alla Ztll. Valanga di reti al campo sportivo di Trichiana, sede obbligata vista l’impossibilità di giocare a Sedico (l’impianto è privo del sistema di illuminazione). Primo tempo equilibrato, con la Ztll un po’ più in palla; ripresa condita da ben cinque reti, quattro delle quali segnate dai biancocelesti. In evidenza, nel corso della fresca serata, quasi autunnale, gli attaccanti Pisacane, firmatario di una tripletta, e Iannuzzi, autore di una (inutile) doppietta.
La cronaca. In avvio Tormen spazza l’area piccola sventando una minaccia venuta a crearsi sugli sviluppi di una punizione di Scopel. Al 12’ Pisacane lancia in profondità Soldano che si defila e si fa parare da Capraro il rasoterra indirizzato sul secondo palo. Al quarto d’ora Iannuzzi in contropiede conclude con un diagonale che finisce sul fondo, a fil di palo. Dieci minuti più tardi Soldano mette di poco a lato un cross mancino di Mezzacasa. Al 35’ comincia il festival dei gol: Iannuzzi su punizione dal limite insacca sotto l’incrocio dei pali, anche grazie ad una leggera deviazione della barriera. Al 41’ Bellot conclude prima di piede, su cross di Tormen, costringendo alla respinta Capraro, poi di testa mandando la palla sulla traversa. A tre minuti dal riposo Iannuzzi ruba palla alla difesa e serve Bassani che attende l’uscita del portiere e lo batte con un rasoterra sul secondo palo. All’ultimo respiro prima dell’intervallo Tormen si invola sulla sinistra, lasciato libero dagli avversari, e mette a segno un rasoterra angolato che prima di infilarsi in rete colpisce l’interno del palo.

La ripresa. Al 4’ Bassani si mette bene in mostra con un’azione personale conclusa con un tiro sopra la traversa. Al 13’, su lancio di Mezzacasa, Pisacane realizza con un diagonale in corsa di sinistro. Al 18’ Da Pont si rifugia in angolo sul tiro-cross quasi dal fondo di Brancher. Al 24’ e al 26’ il Sedico sorpassa gli avversari e chiude, di fatto, la gara. Prima Pisacane segna controllando e calciando in rete su traversone rasoterra di Casanova, poi Marchetti  trova la conclusione vincente da fuori area, al termine di un prolungato (e fruttifero) possesso palla dello stesso terzino biancoceleste. Alla mezzora Iannuzzi dimezza lo svantaggio con un diagonale. Dieci minuti dopo Pisacane scavalca il portiere con un pallonetto e fissa il risultato sul 5-3.

Nessun commento:

Posta un commento