Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 agosto 2012

San Giorgio-Feltrese 0-3: cronaca e interviste

Cliccare sull'immagine per ingrandirla
di Nicola Pasuch

SAN GIORGIO-FELTRESE 0-3
GOL: 3’ Marinelli, 24’ Del Din, st 19’ Piaz

SAN GIORGIO (all. Tormen): Casanova, Imbolito, Fagherazzi, Bertagno, Bez, Tancon, Sitran, Zanvettor, Guadagnin, Pontin, Zanon. Sono scesi in campo anche Joseph, Masoch, Longo, Bernard, Mohamed, Idra e Pilotti.
FELTRESE (all. Marchetti): Bee, Zanini, Salvadori, Giazzon, Polesana, Da Riz, Del Din, Scalet, Marinelli, Pellicanò, Diomandè. Sono scesi in campo anche Doro, Piaz, Armenise, Perotto, Fossen, Mballoma, Crestani, Bressan e Soppelsa.


ARBITRO: Unterberger
NOTE: angoli 7-2; recupero: pt 2’

Seconda sconfitta in questo precampionato per il San Giorgio, dopo l’1-2 subito dalla Plavis. Successo convincente (non soltanto sul piano del risultato), viceversa, per la Feltrese.
Al 3’ Marinelli porta i granata in vantaggio, rientrando sul destro e calciando un rasoterra che si infila alla destra del portiere biancorosso. Attorno al 10’ Diomandè coglie il palo con un destro dal limite dell’area. In quella stessa occasione è costretto a lasciare il terreno di gioco il difensore Imbolito, assai dolorane al ginocchio, in seguito ad un contrasto all’altezza dell’out di destra (in campo, al suo posto, Joseph). Al 14’ Marinelli sfiora il gol del raddoppio mettendo alto sopra la traversa un pallone servitogli da Del Din. Poco dopo il 20’ Casanova in uscita riesce ad opporsi a uno scatenato Marinelli. Al 24’ la Feltrese mette a segno la seconda rete: Del Din, a seguito di una serie di rimpalli in area di rigore, conclude con un diagonale che va a segno all’altezza del secondo palo. Al 37’ è ancora una volta Marinelli a rendersi pericoloso, con una punizione dalla lunetta antistante l’area di rigore che sorvola non di molto la traversa.

Il secondo tempo si apre con un’azione pericolosa degli ospiti: Diomandè, su passaggio filtrante di Piaz, cerca ma non trova il secondo palo calciando un diagonale di destro che esce a lato di poco. Al 12’ Sitran, grazie ad un’apertura di Zanvettor, può calciare a rete da destra, ma trova la respinta in corner di Doro. Al 19’ i granata fissano il risultato sul 3-0 grazie ad un’incornata di Piaz sugli sviluppi di un calcio d’angolo insidioso battuto da Bressan e smanacciato dal portiere biancorosso. Ad una decina di minuti dal triplice fischio il difensore centrale Bez colpisce di testa su corner di Guadagnin mettendo la palla a lato di poco.
Buone risposte sono arrivate dalla Feltrese. Più di una, al contrario, le perplessità che ha scaturito la prestazione (specie in fase difensiva) del San Giorgio.

 
LE INTERVISTE
Paolo De Cian, direttore sportivo del San Giorgio: “Andriollo ha avvertito qualche dolore all’inguine, ma si tratta soltanto dio indurimenti dovuti alla preparazione. L’importante è che stiano lavorando tutti bene”.

Marco Marchetti, allenatore della Feltrese: “Oggi ci mancava Pagano che doveva sistemare alcune faccende legate ai suoi documenti d’identità. Sono contento della voglia di fare dei ragazzi”.

Nessun commento:

Posta un commento