Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

04 agosto 2012

Canottieri: ecco i gironi

(G.D.P.) La Divisione Calcio a 5 ha formalizzato ieri i gironi della serie A2, in cui, come sappiamo, milita la Canottieri Belluno.
La squadra di Alessio Bortolini è stata inserita nel girone A, in attesa dei calendari che verranno sorteggiati il 15 agosto. Vediamo nel dettaglio la composizione dei due raggruppamenti composti entrambi da 12 squadre.Girone A: Aosta, Milano, Lecco, Villorba, Fassina, Canottieri Belluno, Vicenza, Gorizia, Reggiana, Civitanova, PesaroFano e Cagliari.
Girone B: Loreto, Chieti, Brillante Roma, Latina, Palestrina, Napoli, Modugno, Martina Franca, Foggia, Potenza, Augusta e Acrieale.
La Divisione ha poi provveduto a comunicare che il campionato inzierà il 6 ottobre mentre le soste saranno il 10 e 17 novembre per il mondiale in Thailandia poi il 29 dicembre e il 5 gennaio per la sosta invernale e il 30 marzo per le festività Pasquali.
Il 16 febbraio sarà la volta della final eight di Coppa Italia.
Al termine della stagione saranno promosse in serie A le 2 prime classificate dei due gironi, mentre seconda, terza, quarta e quinta si giocheranno i play-off. Le due vincete dei play-off si affronteranno per determinare la terza promossa nella massima serie. Retrocederanno in serie B 4 squadre: le ultime calssificate dei due gironi e le perdenti dei play-out fra penultime e terz' ultime.
Nel frattempo l' ex Canottieri, nonchè nazionale argentino Pablo Esteban Belsito, autore di 12 gol quest' anno, si è accasato in serie A alla Franco Gomme Venezia,

Nessun commento:

Posta un commento