Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 agosto 2012

Belluno: è 1-1 con la Virtus Vecomp



Mezzano di Primiero.
L' assaggio di serie D fra Belluno e Virtus Vecomp si conclude con un pareggio per 1-1, deciso dall' autogol di Masoch nel primo tempo e dal punto del pareggio gialloblù firmato da Simone Corbanese.



Di fronte ai circa 70 spettatori presenti sugli spalti, le due squadre scendono in campo con la miglior formazione possibile per poter testare le prime soluzioni in una sfida con una pari categoria e quindi particolarmente attendibile. Il Belluno parte con il 4-3-3, con Radrezza e Mosca a supporto del "Cobra" Corbanese, mentre tra i pali il titolare è D' Antimo. La Virtus però parte meglio sfruttando anche uno Speziale in giornata di grazie che dopo dieci minuti si vede negare il gol solo da una gran parata di D' Antimo. I gialloblù hanno la prima occasione con una punizione del Cobra sul quale De Martino compie un bell' intervento. Sono comunque i rossoblu a rendersi più pericolosi colpendo una traversa con il sempre pericoloso Volpato che poi propizia il vantaggio veronese con un colpo di testa deviato da Masoch alle spalle del proprio portiere. Si va al riposo con l' 1-0 per la Virtus. A inizio ripresa c' è subito una girandola di cambi per gli uomini di Fresco mentre il Belluno fa entrare il solo Rossetto fra i pali. I gialloblù sono più convinti e dopo una pericolosa conclusione di Radrezza deviata in corner dal portiere ospite è Corbanese di testa a firmare il pareggio su cross sempre dell' inesauribile Radrezza. Intorno al 60' poi anche mister Raschi inzia la rotazione della squadra facendo restare in campo per tutti i 90' solo capitan Brustolon e affidandosi quindi a una formazione davvero giovanissima che però fa intravedere buone cose. Finisce così 1-1 e per gli uomini di Raschi domani sarà già tempo di un' altra sfida con il match a Lamon (ore 18.00) contro l' Union Ripa. Un' altra occasione per mettere minuti nelle gambe e testare tutti i giocatori in vista della nuova stagione.

A fine partita mister Raschi si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, anche se ben consapevole del fatto che ci sono ancora da oliare i meccanismi di gioco e della necessità di un alternativa davanti, resa necessaria dalla partenza di Zatkovic, anche in previsione di un campionato difficile con turni infrasettimanali. Si è poi soffermato sulla buona prova fornita dai molti giovani (una quasi Juniores) schierati nella ripresa.
Il mister della Virtus Luigi Fresco ha invece sottolineato la buona impressione fornitagli dal Belluno, apparsa come una squadra solida e unita ammettendo però che la sua squadra, costruita con l' obiettivo dei play-off, è stata poco cattiva in zona gol e, soprattutto nel primo tempo, avrebbe potuto incrementare il proprio vantaggio. (G.D.P)

Belluno: D' Antimo; Fabris, Brustolon, Cresta, Brichese; Acka, Maosch, Furlan; Radrezza, Corbanese, Mosca. Sono entrati: Rossetto, Simonetti, Sommacal, Luisetto, De Filippo, Moretti, Padovan, Ackon, Reato, De Fina. All. Raschi

Virtus V. V. : De Martino; Peroni, Rizzi, Irrati, Bolcato; Lallo, Lechtaler, Nalini; Mensah, Volpato, Speziale. Sono entrati: Filippi, De Sousa, Santuari, Gardiello, Frento, Di Mario, Trainotti, Odogwu, Kostner, Allegrini, Peroni. All. Luigi Fresco.

Gol: 26' Masoch (B aut.); 58' Corbanese (B)

Nessun commento:

Posta un commento