Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 luglio 2012

torneo agordino, ultima giornata

L'ultima giornata di regoular season del torneo Agordino di Calcio ha emesso i verdetti definitivi con i seguenti risultati:

Girone A:
Canale - Gosaldo 2 - 3
Agordo 2009 - Caviola 2 - 1
Cencenighe - Frassene' 4 - 0
Falcade - Fodom 1 - 5

Girone B:
Caprile - La Valle 2 - 2
Alleghe - Rivamonte 2 - 7
Vallada - Le Ville 2 - 2
Voltago - Taibon 3 - 1

le classifiche finale dicono che accedono direttamante ai quarti Caprile,Agordo 2009,Fodom e La Valle, mentre Vallada,Voltago,Taibon,Le ville,Cencenighe,Gosaldo;frassene' e Caviola giocheranno i mini ottavi previsti domani a Canale e Taibon.
Alleghe,Canale,Falcade e Rivamonte salutano la manifestazione fra molti rimpianti: sicuramente Rivamonte e Falcade avevano rose da primi 8 posti, ma la serie di infortuni e problemi le ha lasciate fuori dai play off.
gli ottavi di domani si preannunciano davvero interessanti visto che li disputano out siders in formissima e favoritissime al torneo.

Taibon - Frassene': sfida tra sorprese del torneo.il Taibon nel girone di ferro ha fatto scalpi importanti (La valle a domicilio in primis) e si e' qualificato con merito giocando un calcio spettacolare e valorizzando giovani davvero interessanti.Il Frassene' ha macinato i punti che servivano subito calando nel finale, ma si presenta alla sfida con entusiasmo a mille(non dimentichiamo che i ragazzi di De Cassan hanno espugnato il campo del Fodom, cosa rarissima...).
Partita da tripla, col fattore campo che forse aumenta le chances del Taibon.
chi passa trova il Caprile

Voltago - Gosaldo:derby del poi dal fascino antico.Gosaldo torna ai play off dopo un anno di assenza dalla manifestazione, Voltago pronto a fare l'ennesimo torneo da protagonista. I pronostici sono tutti per i Da Campo Boys, ma occhio al carattere e cuore dei pluriscudettati.Osservati speciali Favero e Joseph Masoch e ai tanti ex delle squadre.sara' derby vero e battaglia sicura!
Fodom per la vincente

Le Ville - Caviola: una delle favoritissime deve superare il purgatorio - ottavi contro il giovanissimo Caviola di Paolin che oltre ai piu' forti allievi dell'Agordina puo' contare sulla forza fisica di testori e l'esperienza di De Luca. Sfida che sembra essere scontata per la compagine grigio nera di Bristot, ma occhio che il campo mini di Canale e la grinta e le motivazioni dei ragazzi dell'Atletico possono essere armi difficili da contrattaccare. spettacolo sicuro al Maracanal.
Agordo 2009 attende l'avversario da questa sfida

Vallada - Cencenighe: eccolo qui un quarto in anticipo!! I campioni 2011 salgono a Canale per una sfida che li vede in pole position nei pronostici.
Vallada con difesa ballerina che pero' puo' contare su giocatori che ttutte le altre compagini vorrebbero e che faranno di tutto per ostacolare il cammino verso il bis dei ragazzi di Fontanive.partita che il campo piccolo puo' rendere molto equilibrata, ma i campioni han voglia di dimostrare che cis ono ancora.
chi vince incontra il la Valle

L'ultima riflessione che esce da queste sfide e' che se passano Le Ville e Cencenighe, nei quarti ci troveremo come partite le ultime due finali disputate: Le Ville - Agordo 2009 (2010) e La Valle - Cencenighe (2011)
alla prox settimana
Marco

Nessun commento:

Posta un commento