Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 luglio 2012

Torneo agordino | Il punto di Marco Lorenzi

ciao a tutti
domenica scorsa si sono disputati i quarti di finale del torneo Agordino con partite ricche di goals e di emozioni, con sorprese che confermano una volta di piu' che quando il gioco si fa duro non sempre i favoriti sulla carta vincono...anzi!!
i risultati:
Cencenighe - La Valle 0 - 2
Agordo 2009 - Le Ville 0 - 3
Fodom - Voltago 2 - 1
Caprile - Taibon 1 - 4
tra Cencenighe e Sottoguda escono 4 partite che nemmeno Agatha Christie avrebbe potuto creare meglio.
i campioni, i favoriti , i vincitori della coppa disciplina del Cencenighe escono con le ossa rotte con il La Valle che avevano battuto ai rigori nella finale 2011. Partita simile allo scorso anno, occasioni a go go per i lavallesi che le sbagliano,sembra di rivivere emozioni provate l'anno prima, ma stavolta una doppietta di De Dea nel finale chiude il conto.2 a 0 meritato e avanti in semifinale per i rosso-verdi.per il Cencenighe una stagione a singhiozzo forse condizionata da un po' di appagamento e da troppi infortuni.
altra sorpresona nella seguente partita, di fronte a un gran pubblico,Le Ville sgretola i favoriti dell'Agordo.Partita di sostanza degli Agordini che asfaltano nel derby gli uomini di De Lazzer con i goal dei De Luca,Renon e di David Tormen.primo tempo equilibrato poi il Le Ville dilaga meritatamente,altro flop nei quarti per i campioni 2010 che deludono aspettative e pronostici uscendo col seocndo 3 a 0 consecutivo nei play off.
a proposito di sorprese, il Caprile vincitore del girone di acciaio ne prende 4 dal Taibon super sorpresa del torneo. i giovani di Cancel giocano e corrono che e' uno spettacolo e dopo il vantaggio di Duz Fnìontanive si scatenano gli ''allievi'' Cancel (2 goals) e Paganin oltre al bravissimo Sibillon per servire un poker da brividi ai ragazzi di Mister levis. Taibon avanti a una semifinale insperata alla vigilia, per il Caprile ennesima batosta ai quarti dopo gironi da protagonista (12 goal in 3 anni presi al primo scontro a eliminazione diretta....troppi!)
Fodom batte Voltago 2 a 1.l'unica superstite del girone ''tenero'' e' la squadra di mister Crepaz che vince in rimonta con gli uomini di Da Campo.apre Venialetti ma i gemelli del goal Martini-Crepaz completano la rimonta e portano gli orsetti a giocarsi la semifinale in casa.partita piacevole tra 2 belle squadre, che meritavano entrambe un piazzamento di livello.peccato per il Voltago ma onore al Fodom che non sbaglia mai le partite che contano.

le semifinali saranno disputate a Cernadoi (passo falzarego)
ore 15: Fodom-Taibon: orsetti contro sorpresona del torneo.si preannuncia spettacolo puro nel sintetico del freine tra calcio brillante e attacchi velocissimi.favoriti leggermente i padroni di casa ma questo Taibon non ha paura, non ha timori di alcun tipo e andra' su nelle terre dell'orso per scrivere ancora un pagina di questa straordinaria avventura nel torneo 2012.appuntamento da non perdere!!!
pronostico: dico Fodom ma mi fido poco dei Cancel Boys....
ore 17:30: Le Ville - La Valle: derby del basso agordino dal profumo di storia.finali,semifinali e tante battaglie tra 2 squadre che da anni sono al vertice e che vogliono vincere. difese arcigne e gran fisicita' caratterizzano queste 2 compagini che nel sintetico di Fodom sicuramente daranno vita a una battaglia.da tenere d'occhio i soliti nomi per entrambe,l'intramontabile De dea, il prodigio David Tormen, i giovani Da Roit e Renon,Ferroni e Patrick Tormen e tanti altri bravi giocatori.
anche qui consiglio lo spettacolo agli sportivi!!
pronostico: vinca il migliore!!!
per questa settimana e' tutto
grazie
marco

Nessun commento:

Posta un commento