Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 luglio 2012

Torneo Agordino | Il punto di Marco Lorenzi

ciao a tutti
si riparte con la cronaca del Torneo Agordino anche se ormai siamo arrivati alla penultima giornata della regular season e domenica si disputera' l'atto conclusivo degli incontri dei 2 gironi eliminatori.

Girone A:
Gosaldo 3 - Frassene' 1
I pluriscudettati rullano il Frassene' e si rimettono in corsa per un posticino per i mini-ottavi di finale. Joseph Masoch 2 volte e Giovanni Marcon bucano Bonelli mentre il goal di Tome' non basta per la De Cassan band a evitare una sconfitta probabilmente indolore, visto che i play off son ormai realta'. per il Gosaldo invece ogni speranza e' rivolta allo spareggio col Canale che decretera' chi andra' avanti nel torneo o in riviera dal prox week end.
Canale 1 - Fodom 5
Orsetti sul velluto al Maracanal.Vantaggio canalino con Cagnati poi solo Fodom in campo e Martini (2), Omar Petri,Davide Crepaz  e Giampa Soratroi chiudono la goleada che proietta la squadra di Crepaz verso i quarti di finale e relega il Canale al penultimo posto del girone con l'opportunita' pero' di giocarsi tutto con il Gosaldo domenica prossima. anni fa Gosaldo - Canale era uno dei big match, quest'anno ritornaq ad esserlo, anche se in versione leggermente piu' ridotta....
Cencenighe 2 - Atletico Caviola 1
Campioni all'ultmo respiro....a 2 minuti dalla fine i migliori piedi del torneo agordino (Tirabeni Michele) trovano il goal che vale 3 punti d'oro per il Cencenighe.Bravissimi i ragazzi del caviola che erano riusciti ad impattare il goal di Manfroi con De Luca a 6 minuti dal termine.
L'ultima giornata decidera' se per il cencenighe saranno mini ottavi mentre per l'Atletico il risultato dei play off e' scontato, complimenti comunque nonostante la sconfitta per un risultato quasi insperato alla vigilia.
Agordo 2009 5 - Falcade 1
Altra goleada per i campioni 2010 sul Falcade che poteva essere una delle protagoniste del campionato e invece annaspa in ultima posizione con un piede gia' nel litorale Adriatico e con l'altro ancora nel torneo sperando in una vittoria e un pareggio tra Canale e Gosaldo. Marco Carlin,Luigi Marcon,Flavio de Lazzer (2) e un autogol sono i mattatori degli uomini di De Lazzer, goal della bandiera del bomber Rossi per i ragazzi di Piccolin.
Agordo sempre piu' in testa al girone e sempre piu' protagonista della manifestazione, i favoriti sicuramente sono loro!

Girone B:
Caprile 2 - Vallada 1
Il Caprile segna, il Vallada prende i legni e la formazione di Levis vola verso il primo posto mentre gli Orange dovranno sudare fino all'ultimo per salire sul treno dei mini ottavi. Partita piacevole a Cernadoi con 2 squadre che si son date battaglia fino alla fine.Loris De Val apre le marcature al 4' ma Ivan Pellegrini dopo 10 minuti rimette in parita' le sorti del match.Decide Zugliani al 7' della ripresa un risultato sofferto ma meritato per i bianco-azzurri.
Per decidere il primo posto al Caprile basta non perdere con il La Valle l'ultima partita, per il Vallada obbligatori punti e goals con Le Ville per evitare sorprese.
Le Ville 0 - Voltago 0
campo come sempre al lmite della decenza al Polane di Agordo.questo penalizza 2 tra le squadre piu' tecniche del torneo. Zero goals,poche emozioni e pari giusto tra 2 squadre che puntano ad alzare la coppa.da rivedere in palcoscenici migliori sicuramente.
l'ultima giornata decidera la griglia in un girone equilibratissimo. per Le Ville possibile 1 posto, per il Voltago il 3°é quasi sicuro.
Taibon 0 - Rivamonte 0
Altro pareggio a reti bianche in una sfida che vedeva il Taibon alla ricerca del punto- qualificazione e il Rivamonte che necessitava di punticini per mantenere viva la speranza di passaggio del turno
ne e' uscita una partita bruttina, giocata maluccio e finita con un pari che serve solo ai padroni di casa.
ora il riva deve vincere l'ultima e sperare che il Vallada non faccia punti, e poi si guarderanno differenza reti e scontro diretto.finale trilling alla Dario Argento tanto per gradire.....
La Valle 6 - Alleghe 0
Vittoria ampia per la compagine di Lorenzi che grazie alle reti di Da Roit,Corso (2),Latti,De Col e Ferroni Mattia piega l'Alleghe che abbandona ogni speranza play off, mentre i rosso verdi possono ancora giocarsi i quarti diretti.
il risultato ampio rispecchia l'andamento di una gara a senso unico, ma sbloccata solo su rigore dai padroni di casa.
tutto si decide domenica prox ai piedi del Falzarego con il Caprile x il la Valle, mentre l'alleghe concludera' questa stagione difficile cercando i primi punti, ma senza rincorrere obiettivi di rilievo.

a sentirci la prox puntata e ringrazio Martina per l'aiuto nell'articolo
Marco

Nessun commento:

Posta un commento