Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 luglio 2012

Intervista al nuovo Presidente del Cavarzano



di Michele Sella

SELLA CLAUDIO nuovo presidente del ASD Cavarzano Oltrardo. Complimenti

  • Cosa vuol dire per te essere il presidente e prendere il posto di Vittorino Sovilla?
E’ una grossa responsalità prendere il posto di una persona che ha fatto la storia della Società con una presidenza durata oltre 10 anni, durante la quale una piccola Società come la nostra è sempre rimasta in Promozione, con un Settore Giovanile all’avanguardia e negli ultimi anni con  anche la Sezione di calcio a 5 arrivata in serie C1!


  • Come mai questa scelta e cosa ti ha spinto a dire di sì?
Vittorino aveva manifestato già da qualche anno la sua volontà di cambiare ruolo all’interno della Società…quest’anno lo ha fatto in modo determinato. Quindi dopo alcune riunioni che si sono concluse senza prendere decisioni, mi sono fatto avanti per dare continuità ad una Società nata nel 1965 e che nell’ultimo decennio ha svolto una attività molto valida  diventando di fatto la terza/quarta realtà  della provincia

  • Qual è stato il tuo percorso all’interno della società?
Ho iniziato ad interessarmi del Cavarzano nel 1990, insieme a Bepi Bertoldin in qualità di allenatore dei Giovanissimi (il nostro portiere era Claudio Antole) e poi dei Pulcini, in una Società in cui il settore giovanile era formato da pochissime squadre e l’unico allenatore era Giampaolo Canzan, figlio di Elio (che da poco ci ha lasciati) il “Presidente di Fatto” di quegli anni. Poi a seguito del mio trasferimento per lavoro a Mestre ho iniziato a fare il Dirigente, diventando il responsabile del Settore Giovanile. Dal 1999 a seguito della Fusione e nascita del Cavarzano Oltrardo ho iniziato ad occuparmi di segreteria in appoggio del mitico Bruno Bertolissi e poi di bilanci e in seguito anche di Siti Internet e di rapporti con la FIGC. Ed ora eccomi qua con questo nuovo incarico.

  • Il tuo primo ricordo legato al Cavarzano?
Michele (Sella)  ed Alessandro (Gavarretti) a 6 anni che giocano in un angolo di Camp de Nogher da soli, con Giampolo Canzan che allena in mezzo al campo due squadre giovanili.

  • Quali sono le ambizioni e i piani della società?
Il piano della Società è di continuare nel lavoro svolto negli ultimi anni cercano di valorizzare  ragazzi del proprio settore giovanile e di ridurre i budget, visto l’andamento economico della realtà bellunese e non solo. Per far questo bisogna avere le idee chiare ed una serie di collaboratori molto validi ognuno dei quali deve svolgere bene l’impegno che si è preso con la Società!

  • Quale sarà l’organigramma della dirigenza?
Al momento sono definiti i dirigenti che fanno parte del Direttivo: Vittorino Sovilla  e Gustavo Fontana (vice Presidenti), Alessandro De Min (vice Presidente con delega al calcio a 5), Mario Fontana ed Andrea Fontana (responsabili del Settore Giovanile), Stefano Fregona (referente per la Prima Squadra e per la Juniores), Gianpiero Losso (referente per Piccoli Amici e Pulcini) Ennio Pagnussat (cassiere e responsabile dei bilanci), Marzio Da Rold (segretario e Team Manager della Prima Squadra). A breve sono previsti altri ingressi nel Direttivo della Società, di persone di indubbio valore!

  • Rivelaci un sogno nel cassetto per il Cavarzano?
Fare una amichevole con il Torino Calcio a Camp de Nogher!!!


  • Il tuo impegno toglierà tempo al tuo enorme e ottimo lavoro per il blog del calciobellunese?
Cerchero’ di dare una mano per quanto possibile…
Rifaccio un appello perchè si rendano disponibili delle persone per la Diretta Domenicale, che ha avuto un notevolissimo successo…si tratta di dedicare un paio di ore alla domenica ad inserire i risultati che arrivano tramite email sms e telefonate nel sito…
Più siamo e meno siamo impegnati!!!



TUTTO LO STAFF DEL CALCIOBELLUNESE (IN PARTICOLARE UNA PERSONA) TI AUGURA UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO PER QUESTA NUOVA AVVENTURA SPERANDO SIA RICCA DI SODDISFAZIONI.


Nessun commento:

Posta un commento