Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 luglio 2012

IL CAVARZANO NON LASCIA ANZI, RADDOPPIA

La Società Calcio Cavarzano Oltrardo è in pieno fermento per la programmazione della prossima stagione.
Dopo l’ottima annata si ripresenteranno ai nastri di partenza la squadra in Promozione, la juniores regionale, gli allievi e i giovanissimi regionali, gli allievi e giovanissimi provinciali, gli esordienti a 11 e gli esordienti a 9. Inoltre ci saranno la squadra di Calcio a 5 in serie C2 e per la prima volta anche la squadra Juniores di Calcio a 5.
Inoltre in questi giorni partono le lettere di convocazione per 45 pulcini e 40 piccoli amici. Testimonianza appunto della vivacità che caratterizza da sempre il Cavarzano in particolare nella fascia d’età che si riconduce alla Scuola Calcio.


A conferma di ciò una cinquantina di dirigenti venerdì 13 si ritroveremo per una cena per dare avvio nei migliori modi alla nuova stagione sportiva. Tale cena  per i Presidenti (quello uscente e quello nuovo) è motivo di orgoglio in quanto crediamo che non molte società sportive possano permettersi di annoverare tra le loro file un numero così alto di persone che con entusiasmo dedicano del proprio tempo per un progetto che, con il passare degli anni  è sempre più condiviso.
Da alcuni anni il Cavarzano ha intrapreso una strada per  permettere alla società di proseguire il proprio lavoro anche in una situazione economica difficile come quella attuale; la scelta di ridurre il budget di spesa su alcune voci e cercare di dare spazio il più possibile in prima squadra ai giovani calciatori che escono dal settore giovanile vanno in questa direzione. Siamo convinti che il giusto equilibrio fra queste due linee di condotta siano la strada giusta per dare continuità ad una struttura importante come quella attuale del Cavarzano Calcio.
Il Cavarzano Calcio quindi ha un PROGETTO CHIARO con obiettivi precisi e si sta preparando, come le altre società, ad affrontare la prossima stagione al meglio; lo farà rispettando le linee di condotta che negli anni ci hanno portato ad essere riconosciuta come società, in ambito provinciale, per certi aspetti guida, in particolare per la conduzione del settore giovanile. La collaborazione con il Chievo è la testimonianza dell’attenzione ai giovani calciatori di qualità che periodicamente svolgono degli stage a Verona. Partecipare da anni ai campionati regionali per le categorie giovanissimi, allievi e juniores è un altro dato che indica l’attenzione alla crescita tecnica dei giovani, ma nel contempo ci preme sottolineare il grande impegno che la società mette in campo per dare a tanti la possibilità di giocare a Cavarzano formando per ogni categoria la squadra provinciale.  Una volontà che sottolinea il risvolto ampio dell’offerta calcistica del Cavarzano che va nella direzione del “fare sociale”  (termine troppo spesso abusato e mal compreso) inteso come un insieme di azioni i cui scopi e obiettivi sono orientati verso altre persone (i giovani) e condivisi da un insieme di persone (dirigenti e allenatori).
Nei prossimi giorni ci saranno le comunicazioni relative alla composizione delle squadre, dei quadri tecnici e dirigenziali.

Nessun commento:

Posta un commento