Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 luglio 2012

I Comunicati del Mercoledi' 18/07

Nella solita sezione qui a fianco il comunicato n. 7 della FIGC del Veneto del 18 luglio e n. 3 di Belluno.
Le novita' principali sono il ripescaggio del CORTINA in seconda Categoria e la richiesta, al Settore Tecnico, di un corso allenatori a Belluno, nella stagione 2012/2013!


Di seguito le principali notizie:




Consiglio Direttivo

Si riporta stralcio-sintesi degli argomenti trattati dal Consiglio Direttivo del C.R.V. nelle riunioni del 13 e 28 giugno 2012, omettendone alcuni già apparsi sui Comunicati Ufficiali.

  • Il Presidente ha relazionato dettagliatamente in merito agli argomenti trattati durante il Consiglio Direttivo della L.N.D. svoltosi il 26 giugno a Roma: situazione Federale e prossime scadenze elettive; assunzioni di personale “giovane” presso le Delegazioni; nuovi Comitati di Trento e Bolzano, operativi dal prossimo 1° luglio in sostituzione del C.R. Trentino A. A.; modalità di iscrizione ai campionati 2012/2013; progetto della L.N.D. riguardante gli investimenti sul territorio per impianti in erba artificiale; contributo per le Società delle zone terremotate e modalità applicative. 
  • Ha informato sui vari incontri, presso la L.N.D. di Roma, dei responsabili regionali degli uffici Amministrazione, Tesseramento e Impiantistica Sportiva, per la messa in funzione di nuove procedure operative da applicarsi presso tutti i Comitati Regionali al fine di una più adeguata funzionalità degli stessi. 
  • Ha inoltre ragguagliato sui lavori di organizzazione, a vari livelli, riguardanti la “Regions’ Cup” e la redazione della rivista “Calcio Illustrato Veneto”, che avrà sedici pagine mensili dedicate al calcio veneto, e il cui primo numero uscirà nel mese di luglio. 
  • Il Consiglio Direttivo ha esaminato e deliberato tutte le modalità riguardanti le iscrizioni ai vari campionati 2012/2013, i cambi di denominazione e/o sede, le scissioni e le fusioni. Ha altresì valutato e approvato le graduatorie per le domande di ammissione ai campionati regionali per le Società “non aventi diritto” a completamento degli organici dei campionati regionali dilettantistici, del Settore Giovanile Scolastico, del Calcio a 5 e del Calcio femminile. Sono state inoltre definite le procedure riguardanti varie operazioni on line, da mettere in atto per la stagione sportiva 2012/2013 
  • Il Coordinatore del S.G.S. Ruzza e i Responsabili del Calcio a 5 Peron e del Calcio Femminile Rienzi hanno relazionato il Consiglio sull’attività svolta nella stagione sportiva appena conclusa e presentato al Consiglio tutte le modalità riguardanti la partecipazione ai campionati 2012/2013. Per il calcio femminile si prevede di ripetere l’esperienza congiunta con le squadre del Friuli V.G., per rendere più qualitativo e competitivo il torneo femminile. 
  • Il Consiglio Direttivo, sentiti anche gli stessi Delegati Provinciali/Distrettuali, ha esaminato e inviato alla L.N.D., le proposte di nomina dei Delegati e Componenti le nove Delegazioni Provinciali/Distrettuali Venete. 
  • Il C.D., sentita l’A.I.A.C. Veneta, ha richiesto al Settore Tecnico, per la stagione sportiva 2012/13, quattro Corsi Allenatori previsti a Padova, San Donà di Piave, Vicenza e Belluno. 
  • Il Consiglio Direttivo, in sintonia con il Presidente del C.R.A. Veneto Bettin, ha messo a punto alcune novità procedurali che saranno applicate nella stagione sportiva 2012/2013 (già pubblicate nel C.U. n. 1) e che saranno illustrate in apposite riunioni con le Società. Il C.D. ha altresì deliberato di invitare le Società di Eccellenza a un incontro per valutare l’intenzione di applicare o meno i play off anche nel Campionato di tale categoria al fine di definire la squadra seconda classificata di ogni girone che accederà poi agli spareggi-promozione nazionali. 
  • Il Consiglio Direttivo ha deliberato gli orari di apertura al pubblico degli uffici del C.R.V. durante il periodo estivo e la disponibilità ad accogliere alcuni stagisti presso la sede regionale, durante il periodo delle vacanze scolastiche. 
  • Durante le riunioni di Consiglio, il Presidente ha informato sul monitoraggio delle posizioni amministrative delle Società Venete. Il C.D. ha altresì verificato e deliberato le spese e i contributi riguardanti la stagione sportiva 2011/2012. Ha altresì esaminato e deliberato gli impegni di spesa urgenti assunti dal Presidente Regionale. Il Consiglio di Presidenza ha quindi provveduto alla verifica e approvazione delle spese di gestione del C.R.V., assunte nel periodo. 
  • Il Presidente ha relazionato sull’attività di “Calcio Veneto Srl”, (svolta in stretta correlazione con il C.R.V.), sulla riunione del Cda e sulle proiezioni di bilancio in chiusura al 30 giugno 2012 che si prevedono positive, nel rispetto delle indicazioni iniziali. 

PROMEMORIA SCADENZA ISCRIZIONI

Si rammenta alle Società la scadenza di mercoledì 25 luglio 2012 ore 19.00, quale termine per le iscrizioni ai campionati di competenza, come pubblicato sul C.U. n. 1 dell’1/7/2012 a pagina 9.
A tal proposito si evidenzia che, ai fini di un corretto assolvimento delle procedure, dovranno essere rispettati gli adempimenti stabiliti dal già citato C.U. n. 1, tenendo presente che dovrà essere necessariamente presentata, entro il termine previsto – a pena di decadenza - la domanda di iscrizione



COMPLETAMENTO ORGANICO SOCIETÀ – CAMPIONATI REGIONALI 2012/2013
Con riferimento alle graduatorie pubblicate sul C.U. n.91 del 29/6/2012, accertati posti disponibili a seguito di:  ratifica fusione AcNove Stefani Consulting con Calcio Nove Thiene,
 comunicazione di inattività da parte delle Società La Marenese, e Bellellieng Gaiba, la mancata iscrizione al campionato di competenza delle Società Calcio Monselice 1926 e Calcio Schio 1905, il Comitato Regionale Veneto, allo scopo di completare gli organici dei Campionati Regionali 2012/2013, ha proceduto all’ammissione delle sottonotate Società :
(in corsivo sono indicate le Società già ammesse con C.U. precedenti)


Campionato di Eccellenza (n. 2 posti)
Thermal A.Ceccato M.Teolo, Nervesa.


Campionato di Promozione (n. 8 posti)
Montebaldina Consolini, Belfiorese, S.P. Calcio 2005, Campetra Savio, Petra Malo, Arbizzano, Gorghense (ha rinunciato), Virtus Cassola, Conselve Bagnoli Fanton.


Campionato di 1^ Categoria (n. 4 posti)
Fimarc, Povegliano Veronese, Torreselle, Burano.


Campionato di 2^ Categoria (n.15 posti)
Pellestrina, Lastimma D.Bosco, Caselle, San Stino, Santangiolese Calcio, Cortina Calcio, Calcio Montegrotto T., San Marco Calcio, Atlas Vr 83, Burecorrubbio, Fossalta Piave, Bassan Team Motta (*), Redentore, Primavera 99, S.Marco B.M.


Campionato Juniores Elite (n. 0 posti)


Campionato Juniores Regionale (n. 8 posti)
Calcio Limenese, Benaco Bardolino, Sovizzo Calcio, Riese Vallà, S.Croce, Calcio Villorba, Povegliano Veronese, Cologna Veneta.


Le Società interessate dalle ammissioni sopra riportate, devono provvedere – qualora si fossero già iscritte – all’integrazione delle quote d'iscrizione relative al Campionato di nuova pertinenza, a mezzo di Bonifico Bancario, entro e non oltre Mercoledì 25 Luglio 2012.
Eventuali altri posti potranno rendersi disponibili in caso di mancate iscrizioni o rinunce ai Campionati di competenza o in seguito a ripescaggi dall'Eccellenza alla Serie D


COMUNICATO N. 3 BELLUNO
Segreteria
SI COMUNICA CHE GLI UFFICI DELLA SEGRETERIA
DI QUESTA DELEGAZIONE PROVINCIALE RESTERANNO CHIUSI
DAL 1° AGOSTO AL 21 AGOSTO 2012
Da MERCOLEDI’ 22 AGOSTO 2012 si riprenderà l’orario normale e la cadenza usuale:
MERCOLEDÌ E VENERDI’ dalle ore 17:30 alle 19:30.
Eventuali comunicazioni importanti, possono essere inoltrate via fax oppure mail, alle quali sarà data risposta tempestiva.
Sarà inoltre assicurato il ritiro della corrispondenza per quanto attiene le iscrizioni ai Campionati e Tornei del Settore
Giovanile e Scolastico.

ORARIO DI SEGRETERIA PER IL MESE DI LUGLIO 2012
Si ricorda che per il mese corrente la Segreteria di questa Delegazione sarà aperta ancora solo nella giornata di

MERCOLEDI 25 luglio DALLE ORE 17:30 ALLE ORE 19:30



INIZIO CAMPIONATI PROVINCIALI 2012/2013
La Delegazione Provinciale, vista la programmazione dell’attività regionale del C.R.V. ha stabilito le date di inizio
dell’attività provinciale 2012/2013
DOMENICA 26 AGOSTO 2012 : COPPA DELLE DOLOMITI BELLUNESI
DOMENICA 2 SETTEMBRE 2012 : COPPA DELLE DOLOMITI BELLUNESI
DOMENICA 7 OTTOBRE 2012 : COPPA DELLE DOLOMITI BELLUNESI
SABATO 08 SETTEMBRE 2012 : CAMPIONATO PROV.LE JUNIORES
DOMENICA 09 SETTEMBRE 2012 : CAMPIONATO PROV.LE 3^ CATEGORIA

STAMPATI FEDERALI L.N.D. - STAGIONE SPORTIVA 2012/2013
In riferimento a quanto riportato al punto 2.3.1. del presente C.U., si ritiene opportuno ribadire che gli stampati federali
vanno richiesti direttamente alla Delegazione Provinciale di competenza a mezzo fax o con e-mail.
Ciò per snellire le procedure di richiesta e accelerare i tempi di consegna.
Nell’occasione si ricorda che il modulo di prenotazione dovrà essere firmato e timbrato dal Presidente della Società o da
chi ha delega alla stessa.
È previsto il ritiro anche da parte di persona diversa dal legale rappresentante, purché il nominativo del delegato sia
riportato nel modulo e questi possa essere identificato dagli addetti con apposito documento di identità.
Per ultimo si ricorda, nuovamente, che il servizio di ritiro degli stampati, da parte delle Società, potrà avvenire solo a
partire dal 2 luglio informandosi preventivamente degli orari di apertura delle strutture.
Qui di seguito si riporta il link dove si può scaricare il modulo di prenotazione stampati
http://www.figcvenetocalcio.it/documenti/Comitato Regionale/Servizi/Modulistica/prenotazione stampati federali.pdf

Nessun commento:

Posta un commento