Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 luglio 2012

Chi è disposto a giocare senza rimborsi? | I risultati del sondaggio

(N.P.) Sono spaccati in due i visitatori di Calciobellunese che hanno votato al sondaggio (ancora visibile qui sulla sinistra). Si richiedeva, nella circostanza, di esprimere la propria opinione sull’eventualità di giocare a calcio senza rimborsi. Spinti soltanto dalla passione e dall'attaccamento alla maglia. Quattro erano le opzioni: “Certo, lo farei molto volentieri”,“Dipende dalla squadra”, “Non ci penso nemmeno, sono un mercenario”, “Non ho il coraggio di rispondere”.
Ad andare per la maggiore sono state le due prime risposte. Sul totale di sessantuno votanti (qualcuno in meno, francamente, di quanti si erano espressi in altri sondaggi), quarantanove hanno scelto una delle prime due possibilità. Il che, indubbiamente, lascia ben sperare...

Un po' di cifre, ora. Sarebbero disposti a giocare anche a rimborsi zero, in qualsiasi squadra, ventiquattro votanti (grossomodo il 39% di chi ha espresso la propria opinione). Venticinque votanti(la maggioranza, ossia quasi il 41% del totale) sarebbero condizionati dalla squadra che glielo chiede: una scelta, forse, legata al blasone o al livello della società che si fa avanti. Numeri decisamente più modesti per le altre due possibili risposte.Otto visitatori (pressappoco il 13%) non prenderebbero neppure in considerazione la possibilità di giocare gratis. Soltanto in quattro (circa il6%) sono i lettori del sito che, pur avendo votato, non se la sentono di prendere le difese di una o di un’altra posizione.

Nessun commento:

Posta un commento