Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 luglio 2012

Canottieri: parla il vicepresidente Talò

di Gianluca Da Poian

Giuliano Talò

A quasi tre mesi dall' eliminzione dai play-off con il Loreto, in quel maledetto primo maggio del Pala Ricolt, la Canottieri si sta preparando ad una nuova stagione. Intendiamoci, non è già ricominciata la preparazione, ma è in questo periodo che tutti i dirigenti stanno mettendo appunto la squadra che prenderà parte al campionato di A2.
(Foto by Adriano Barioli)





Già, questa volta la squadra si è iscritta  nonostante tutte le difficoltà che la crisi sta causando a tutte le realtà sportive nazionali e locali; non era scontato ma alla fiine, grazie alla passione dei dirigenti e agli aiuti dei piccoli, ma in realtà davvero grandi di cuore, sponsor che continuano a sostenere questa splendida realtà, ce la si è fatta anche quest' anno. Ora però molti si chiedono quali saranno gli obiettivi della squadra del capolugo e allora abbiamo pensato di rivolgere alcune domande al vice-presidente dei gialloblù Giuliano Talò.

Allora Talò, in questo momento di profonda crisi, a tutti i livelli sportivi si parla del fatto che i giovani debbano trovare più spazio per abbattere i costi e permettere di creare basi più solide anche per il futuro. Quest' anno alla Canottieri vedremo in campo molti giovani bellunesi?  
Sicuramente sì, quest' anno la crisi non permette di fare squadre composte da 7/8 sud americani. Quest' anno la nostra intenzione è di dare più spazio a giocatori autoctoni come capitan Piaz, il portiere Battistuzzi che ben ha fatto nell' ultima stagione da titolare, Reolon e altri giovani bellunesi che hanno già fatto parte della nostra under 21 o che sono stati presi dalle altre società di calcio a 5 della provincia. Sarà sicuramente una Canottieri più bellunese, non c' è dubbio.
Si diceva che si ridurranno di molto i sud americani della squadra. Accanto ai già confermati Melo e Ariati quanti altri ne potremmo vedere?
Oltre a loro ce ne saranno 1, 2 al massimo. Al momento per i nomi è presto, bisogna aspettare quando il mercato concederà qualche occasione a prezzo accessibile per le nostre casse. Non potremmo pensare di certo alla promozione ma sarà già una vittoria ottenere la permanenza nel secondo campionato nazionale.
Confermata invece la guida tecnica?
Certamente, sarà ancora lui il nostro condottiero, dopo i grandi risultati delle sue prime due stagioni in panchina con noi.
Dal punto di vista degli sponsor e della collocazione della squadra (si parlava di trasferimento a Sedico) quali novità ci sono?
Alla fine la squadra resterà a Belluno anche il prossimo anno, in quella che in fondo è la nostra città e che siamo orgogliosi di rapresentare. Cogliamo comunque l' occasione per ringraziare l' amministrazione comunale di Sedico per l' interesse mostrato nell' avere questa squadra da loro. Per quanto riguarda gli sponsor ci sono sempre i marchi storici che ci danno una mano, anche se alcuni con delle riduzioni; certamente se qualcuno volesse avvicinarsi alla società sarebbe sicuramente un aituo gradito.

Grazie e in bocca al lupo per la stagione!!

Insomma, la Canottieri, pur tra mille difficoltà, sta crescendo. Più giovane e più bellunese, ma non per questo meno vogliosa di fare bene e di crescere insieme ai propri tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento