Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

12 luglio 2012

Bellunesi in Lega Pro:De Col all’Entella, Miniati al Poggibonsi


di Nicola Pasuch
Salto di categoria importante per i due calciatori bellunesi. Giovani, ma già affermati, che fanno capolino nel calcio che conta.
Filippo De Col: proprio qualche giorno fa il terzino destro ha firmato con la Virtus Entella, formazione che milita nella seconda divisione della Lega Pro. De Col, nato nel 1993, ha disputato questa primavera il campionato europeo con la nazionale under 18 di serie D,
con ottimi risultati anche a livello personale. Per quanto riguarda le squadre di club, per così dire, il difensore di Pieve d’Alpago ha disputato l’ultima stagione al Legnago. Da ricordare la sconfitta in semifinale, contro il Sandonàjesolo dei bellunesi Miniati e Malacarne. In passato De Col, laterale scuola Milan, ha giocato con le casacche del Belluno, del Montebelluna e del Mira.
Mike Miniati: buon compleanno al centrocampista centrale classe 1992, che è approdato addirittura al Poggibonsi, società con sede in provincia di Siena. Miniati, che ha vestito la maglia del Belluno per due stagioni, 2009/2010 e nel 2010/2011, ha militato lo scorso anno nel Sandonàjesolo. Il giocatore feltrino si è saputo ritagliare spazi importanti in serie D, catturando l’attenzione della società giallorossa toscana. Il trasferimento di Mike (che ha anche un fratello portiere, Alan, che ha giocato con Belluno e Mezzocorona), noto per la verità da alcune settimane, definisce, forse in maniera definitiva, il salto di qualità del biondo calciatore bellunese.

Nessun commento:

Posta un commento