Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 giugno 2012

Premio Gorza: Davide Malacarne parla con noi


(N.P.) 
Davide Malacarne, ciclista feltrino (è originario di Lamon), ospite alla ventunesima edizione del premio Mauro Gorza. Reduce dal giro del Delfinato, il ragazzo si è espresso non solo sul mondo del ciclismo ma anche su quello del calcio.

Partiamo dalla tua stagione. In particolare dalla recente esperienza in terra francese
“E’ stata abbastanza positiva. Sinora ho disputato una buona stagione. Siamo riusciti a tenere per due giorni la maglia di Gpm (i gran premi della montagna). La squadra ha lavorato bene. In salita sono sempre stato incollato a Roland, il nostro capitano. Abbiamo cercato di trovare ed allenare i meccanismi per il Tour”.

I prossimi impegni?
“Ora parteciperò al campionato italiano che si disputerà a Borgo Valsugana. Poi, se verrà confermato, parteciperemo al Tour de France che è, naturalmente, l’appuntamento più prestigioso della stagione”.

Ciclisti e calciatori. Chi è più... viziato?
“Bisogna ammettere che noi ciclisti siamo un po’ viziatelli. Ma credo che lo siano anche i calciatori che, per questo, non posso colpevolizzare. Credo, ad ogni modo, che il ciclismo ed il calcio siano soltanto delle parentesi della vita. Poi inizia la vita vera, dove nessuno ti vizia”.

Qualche ambizione?
“Mi piacerebbe entrare a far parte della Nazionale: è una possibilità a cui credo”.

Qualcuno da ringraziare?
“Senz’altro la mia famiglia. Devo soprattutto guardare gli stimoli ed i sacrifici che ha fatto per me. E il prossimo anno mi sposo”.

Congratulazioni e in bocca al lupo dallo staff del CALCIOBELLUNESE

Nessun commento:

Posta un commento