Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

09 giugno 2012

L'ex nazionale Pasinato ospite al premio Gorza

L’ex mediano di Inter e Milan il 15 giugno premierà i nuovi campioni dello sport che fa crescere.

Sarà l’ex Nazionale Giancarlo Pasinato l’ospite d’onore del prossimo Premio Mauro Gorza.
141 presenze ed 8 reti in serie A vestendo le maglie di Milan ed Inter (con cui nel 1982 vinse la Coppa Italia), Pasinato prenderà parte alla tavola rotonda che si aprirà alle 20.30 e che sarà dedicata al tema “Lo sport: una parata di valori”.

Il titolo è stato fortemente voluto dagli organizzatori quale omaggio alla memoria di Attilio Pauletti, storico portiere della Juventina venuto a mancare proprio quest’anno e da sempre testimone sul campo di valori cari al Premio quali l’onestà, l’amicizia, la passione.

"Con questo spirito Attilio difese la porta della Juventina negli anni 70 ed 80 – spiegano gli organizzatori del Premio – Allo stesso modo oggi quei valori continuano ad animare sportivi come Eros de Nadai (A.C. Alpago, vincitore del Premio Gorza 2012), Adriano Faoro (preparatore portieri e premio Andrea de Carli 2012), Elvi Venturin (premio Marzio Zanella 2012), Antonio de Girardi (Premio Paolo De Bacco 2012)”.

I loro nomi sono stati selezionati dal comitato organizzatore su una rosa di candidati distintisi per l’aver unito ai risultati sportivi l’impegno nel vivere anche nella propria vita quotidiana valori quali la solidarietà, la correttezza e la trasparenza.

“La scelta non è stata facile – hanno commentato gli organizzatori – la nostra provincia è fortunatamente ricca di atleti capaci di essere campioni nel campo come nella vita. Non sempre la cronaca se ne accorge, ma il loro impegno e la loro passione fanno dei campi da gioco di ogni paese un centro di aggregazione importante. Il loro entusiasmo è un regalo importante per l’intera collettività in un momento in cui tutti abbiamo fortemente bisogno di credere in un futuro positivo. Ed è a questi ragazzi dunque che quest’anno, più che mai, il Premio vuole dire grazie”.

Nessun commento:

Posta un commento