Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 giugno 2012

Legnago-Sandonàjesolo 0-2

Bellunesi nel mondo: le interviste

di Nicola Pasuch
Successo della formazione jesolana che grazie ai gol di Nichele (esterno destro a conclusione di una bella azione in contropiede) e di Llullaku (destro sotto la traversa dal cuore dell’area) guadagna l’accesso alla finale playoff di serie D.
Pur non trattandosi di un incontro tra squadre della nostra provincia, ben tre dei giocatori in campo erano bellunesi. Tre fra i migliori calciatori bellunesi in attività: De Col, Miniati e Malacarne.

Tra le file del Legnago è partito titolare Filippo De Col, originario di Pieve d’Alpago. L’esterno destro, recentemente convocato, peraltro, con la nazionale dilettanti, ha disputato una buona prestazione proponendosi con insistenza sulla propria fascia di competenza.

Per quanto riguarda il Sandonàjesolo ha giocato tutti i novanta minuti Mike Miniati: positiva anche la sua prova, nel ruolo di centrocampista centrale. Il suo ritorno al Polisportivo di Belluno, dunque, ha portato bene al Sandonàjesolo che non vinceva in questo stadio addirittura dagli anni Ottanta.

Nel finale, esattamente al 39’ della ripresa, è sceso sul terreno di gioco anche Luca Malacarne, ragazzo classe 1992 che ha contribuito alla causa della squadra biancoceleste.


LE INTERVISTE
Mike Miniati: “Siamo stati bravi. Con la vittoria di oggi raggiungiamo la seconda finale di quest’anno. La prima non è andata bene: ora ci proveremo in questa. Con il Sandonàjesolo mi trovo bene: l’ambiente è accogliente e abbiamo una tifoseria che ci segue e ci sostiene ovunque”.

Filippo De Col (che ha trascorsi nel Belluno, nel Montebelluna e nel Mira): “Abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra. Noi abbiamo giocato ad alti livelli tutto l’anno. Al di là della sconfitta, ripeto, i ragazzi della mia squadra hanno fatto tutti bene”.

Nessun commento:

Posta un commento