Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 maggio 2012

Un defibrillatore per il San Giorgio

Uno sponsor privato ha donato un defibrillatore al San Giorgio. Lo strumento in grado di salvare vite umane è stato consegnato l’altro giorno al presidente della società sedicense, Sergio De Cian, dalla ditta Italo Tonet.


“L’impresa Tonet ha voluto aiutare un questa maniera particolare il mondo dello sport. Le siamo molto grati perchè ci ha consentito di contare su questo importante strumento – commenta il presidente del Lancieri, De Cian – anche se naturalmente confidiamo non ce ne debba mai essere bisogno”.

Nel corso della cerimonia di consegna del defibrillatore è stato dato modo anche ai dirigenti biancorossi di conoscere come usarlo, un breve corso di pronto intervento in caso di emergenze che è stato assai apprezzato. “La nostra massaggiatrice, per la verità - precisa De Cian - era già a conoscenza di quelle nozioni operative. Abbiamo fatto un passo avanti importante verso la sicurezza dei nostri campi e soprattutto dei nostri giocatori”.


La morte del giovane centrocampista Morosini sta dando dunque qualche frutto nel campo della sicurezza nello sport. Anche in provincia.

Nessun commento:

Posta un commento