Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 maggio 2012

Ucci Ucci sento odor di .....

Le temperature di questi ultimi giorni di maggio nel bellunese rientrano nella media stagionale, ma c’è da scommettere che ieri nella conca alpagotta si sono registrati picchi estremi da bollori post-comunicato!

E’ di dominio comune quest’oggi la pesantissima squalifica assegnata a Mister Poletto, allontanato dai campi di gioco fino al 31/12/2012. Non ci permettiamo di entrare nel merito dell’accaduto ne, tantomeno, interpellare in questi giorni il diretto interessato per chiedere un’intervista, rispettosi dello stato d’animo in cui può versare in questi primi giorni di botta calda. Ci limitiamo semplicemente a fare i complimenti a Ucci per lo splendido campionato e per i risultati ai quali ha portato la compagine gialloverde, sfiorando per altro addirittura la promozione…e rimaniamo a disposizione nel caso volesse essere il primo a dire la “sua” attraverso questo sito!
Cogliamo l’occasione invece per lanciare un sondaggio al popolo di calciofili in merito alla questione squalifiche: è veramente utile secondo voi un provvedimento di questo tipo, che rischia semplicemente di complicare ancor più la vita alle società calcistiche? E se no, cosa proporreste? Le opzioni del nostro sondaggio che trovate a margine risultano piuttosto limitanti e provocatorie ma nello spazio riservato ai commenti e attraverso le e-mail all’indirizzo calciobellunese@gmail.com ci terremo ad avere l’opinione di tutti che, ovviamente, pubblicheremo al più presto.

Il sondaggio che trovate a a margine

Mister Ucci Poletto squalificato per comportamento irrispettoso nei confronti dell’arbitro fino al 31/12/2012: ritieni utile e costruttivo un provvedimento di tale portata nel calcio non professionistico?
-          Sì, ritengo sia giusto poiché è una punizione esemplare che verrà sicuramente ricordata dal diretto interessato.
-          No, dev'esserci l’opportunità di scelta per il diretto interessato di commutare la squalifica con un’ammenda economica.
-          No, molto meglio sostituire la squalifica con l’obbligo di frequentare tot. ore di corso arbitri o simili.
-          No, la sanzione dovrebbe essere impartita alla Società in qualità di responsabile dei propri tesserati in forma di penalizzazione di tot. punti in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento