Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

31 maggio 2012

Trofeo Calvi a Lentiai sabato 2 e domenica 3

Dal sito dell’Us Lentiai
L'U.S.D. Lentiai organizza in collaborazione con l'Associazione Italiana Persone Down di Belluno, il 6° Trofeo Calvi Alimentari, valido per la categoria Allievi che verrà disputato presso gli impianti di Lentiai nei giorni sabato 2 e domenica 3 giugno.
La formula è stata mantenuta uguale alle scorse edizioni e vedrà le 8 formazioni sfidarsi in in due gironi di sola andata per qualificarsi alle finali in programma nel pomeriggio di domenica.
Quest'anno avremmo occasione di vedere le 4 squadre di punta del movimento calcistico bellunese, Belluno, Feltrese, Union Ripa La Fenadora e Cavarzano, assieme ai trevigiani del SP Calcio e dell'Eclissi Careni Pievigina, ai vicentini del Romano e per la prima volta, ai padroni di casa del Lentiai.
Per quanto elevato sia il livello tecnico, nulla è comparabile con il valore che questa manifestazione ha sul piano umano per i giovani atleti, che possono entrare in contatto con una realtà, quella delle persone down, che spesso viene nascosta e trattata con compassione, invece di provare a realizzare una vera integrazione, che può maturare anche su di un campo di calcio.
Anche quest'anno verrà disputata una partita di calcio integrato fra la F.C. Società Nuova di Belluno e i Baskettosi di Montebelluna.
Sabato 9 giugno, invece, si disputerà una partita amichevole tra la prima squadra del Lentiai e una rappresentativa di giocatori della provincia e non solo capitanata da Sandro Tormen.
Tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'Associazione Italiana Persone Down di Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento