Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 maggio 2012

Terza Categoria A | Foen - Sovramonte 2-0

di Denis Fiorot
Foen: Dalla Palma,Lesto(74’ Vettorata), Prigol, Marsango, D’Agostini Mattia, Nacinovi, Zuglian, D’Agostini Simone (68’Slongo), Siragna(66’ Marcon), Fiorot(81’ Branco), Bardin (72’ Filosa). A disp. : Garlet
All. : Cavacece.
Sovramonte : Dal Zotto, Slongo, Reato Andrea, Minazzato David, Minazzato Michele, De Bortoli, Gris, Bozzetta (73’ Reato Tobia), Callagher(60’Reato Nicola), Dal Cortivo, Gaio.
A disp. : Bee, Reato Marco, Palma.All. Zannini.
Arbitro : Balbinot di Belluno
Reti : 87’ Slongo, 91’ Marcon (Foen).
Recuperi :1; +4. Calci d’angolo : 8 - 4
Ammoniti : Nacinovi (Foen); Slongo(Sovramonte)



L’anticipo giocato sabato 5 Maggio alle 20.30 a visto alla fine prevalere i padroni di casa che nel finale riescono a concretizzare le ultime spinte offensive dopo aver a tratti subito le ripartenze degli ospiti.
La squadra di casa gioca con il lutto al braccio, in memoria della mamma del mister Cavacece deceduta in settimana , a cui alla fine i ragazzi hanno dedicato la vittoria.
Campo in perfette condizioni nonostante la pioggia caduta in giornata, solo leggermente scivoloso. Subito il Foen a farsi pericoloso nei primi minuti di gioco al 3’ con Zuglian che obbliga Dal Zotto ad una deviazione decisiva in angolo ed un minuto dopo si ripete l’estremo ospite in un altro decisivo intervento togliendo da sotto la traversa un preciso tiro di Nacinovi.
Ma dopo questa sfuriata iniziale i padroni di casa lasciano gradualmente spazio al Sovramonte che comincia a farsi vedere in fase offensiva. Prima di testa Bozzetta di poco fuori e poi al 20’ un bel tiro di Dal Cortivo viene rimpallato dalla difesa. Su pressione degli ospiti il difensore Lesto di testa obbliga il proprio portiere ad una importante deviazione in angolo al fine di evitare l’autorete. Da qui in avanti le squadre si alterneranno nel tentare di portarsi in vantaggio. Al 24’ Bardin non riesce in area a gestire un’invitante
pallone ed al 28’ ancora per il Foen dopo un’azione tambureggiante Marsango calcia di poco fuori. Al 30’ per gli ospiti Gris dal limite calcia a lato da buona posizione. Un minuto dopo ancora Dalla Palma viene impegnato in presa bassa da un tiro da zona di angolo. Al 35’ Callagher lanciato da Dal Cortivo impegna severamente la difesa di casa. A seguire, i padroni di casa, prima con Bardin che calcia da buona posizione ma trova una deviazione della difesa e poi con Fiorot, al 44’ che con un gran sgroppata sulla fascia sinistra arriva sul limite senza trovare la lucidità per il tiro finale. Si va all’intervallo con un pareggio giusto.
La ripresa vede un’iniziale predominanza degli ospiti che al 54’ hanno una palla d’oro con Callagher che arriva a tu per tu con il portiere di casa ma praticamente appoggia il pallone all’estremo. Dopo questo spavento i ragazzi di Cavacece riprendono in parte le redini del gioco .Comunque per la prima mezzora della seconda frazione le due compagini costruiranno grandi volumi di gioco ma nessun effettivo pericolo per le difese. Più manovrieri nell’impostazione i feltrini, con palle lunghe a ripartire i ragazzi dell’altipiano. Al 75’ ci prova in rovesciata per gli ospiti Dal Cortivo senza effetto. Al 84’ i padroni di casa fanno le prove per la rete quando Prigol imbocca in area il nuovo entrato Slongo che per ben due volte vede rimpallato il suo tentativo da dentro l’area piccola. L’appuntamento e solo rimandato quando sempre Prigol da sinistra con una veloce discesa mette un bel traversone che Slongo di
testa finalizza all’87’.Ad un minuto dallo scadere dopo un’azione di ripartenza degli ospiti la difesa di casa non è molto lucida e permette a Reato Nicola di trovarsi in ottima poszione per calciare da dentro l’area ma il giocatore in rosso–blu spara incredibilmente alto.
Al 90’ Zuglian obbliga ancora Dal Zotto ad una grande deviazione in angolo negando il raddoppio. Nel primo minuto di recupero dopo un iniziale tentativo nell’area ospite di Slongo che viene intercettato dalla difesa è veloce e determinato Marcon a ribadire in rete e mettere il sigillo alla partita. Ultimi due minuti vedono prima ancora Reato Nicola sbagliare una facile occasione per il gol della bandiera e proprio allo scadere del 4’ minuto di recupero ancora Dal Zotto a togliere il pallone destinato nel sette calciato dal limite da Branco.
Il Foen porta a casa i tre punti, con una partita non delle migliori, ma alla fine si dimostra finalmente cinico.



Nessun commento:

Posta un commento