Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 maggio 2012

3^ Categoria Gir.A | SOIS - FOEN 5 - 1

di Denis Fiorot


Reti : 12’ Coden, 22’ Chiot, 49’ DeToffol(r),50’Bettio S., 68’Dal Pont (Sois); 25’ autorete Rossa E.(Foen).


Sois :Fontana, Bettio Sebastiano, Da Gioz, Sanclemente, Rossa Edy (70’Micheletto),De Pizzol, De Toffol, Speranza(63’ Dal Pont), Chiot (77’ Giotto),Rossa Riccardo, Coden(68’Da Rold).
A disp. : Marin, Garna, Bettio Fabio.
All. : Zampieri


Foen: Dalla Palma, Garlet(57’ Nacinovi), Vettorata, Branco, Fiorot, D’Agostini Mattia,  Marsango, Lesto, Siragna (68’Slongo),  Bardin , Filosa.
All. : Cavacece.


Arbitro : De Simon di Treviso


Recuperi :1; +3.
Calci d’angolo :  4 - 4
Ammoniti : Speranza, Chiot (Sois); Marsango(Foen).




Salce : 13 Maggio 2012.
Brutta partita giocata su un campo altrettanto brutto , ma vinta con merito dai padroni di casa che hanno messo impegno e determinazione . Praticamente non pervenuti gli ospiti.
L’inizio è subito per i giocatori di casa che ben si adattano al fondo sconnesso operando subito e per tutta la partita con lanci lunghi a scavalcare  il centrocampo sfruttando i veloci avanti Coden, Chiot e De Toffol
Arriviamo al 12’ quando la difesa del Foen s’addormenta e non libera con determinazione e sul secondo tocco insacca Coden per il vantaggio interno. Nei minuti seguenti ben due volte Chiot si troverà a tu per tu con l’estremo feltrino che  è bravo a contenerlo.
Su ripartenza  veloce, al minuto ventidue,   Coden salta con un pallonetto Dalla Palma in uscita verso il limite e serve il solitario Chiot che non ha difficoltà a realizzare il 2 a zero.
A questo punto gli ospiti provano una timida reazione ed alla prima occasione tre minuti dopo accorciano su  autorete di Rossa Edy ,pressato da Bardin,  che di petto mette nella propria rete su traversone dal limite.
Segue un periodo dove sembra che il Foen riesca a prendere le misure della situazione senza però essere particolarmente incisivo, nel finale ancora Chiot ad impegnare il portiere del Foen.
La ripresa vede subito i giallo-blu di casa insidiosi con Chiot al 47’ ed andare nuovamente in rete al 49’su rigore.
Infatti a seguito di uno svarione della difesa ospite che praticamente con D’Agostini imbecca in area un avversario, nel contrasto successivo, corretto a mio avviso di Vettorata sull’uomo di casa l’arbitro s’inventa un rigore che De Toffol trasforma.
Tra le proteste i ragazzi di Cavacece perdono l’ultima residua concentrazione ed un minuto dopo al 50’ da punizione dal limite lasciano libero di saltare di testa e di  realizzare il poker il difensore Bettio Sebastiano.
A questo punto la partita è chiusa. Il Sois continuerà ad attaccare in velocità e rendersi sempre pungente ed al 68’ porterà a cinque le reti con una splendida realizzazione da 25 metri, direttamente nel sette di sinistra,
del nuovo entrato Dal Pont.
Nel finale all’80’ gli ospiti cercano di rendere meno amaro il risultato, con D’Agostini che colpisce la traversa
dal limite dell’area, è lesto Slongo a provare  a ribadire in rete il rimpallo in campo, ma viene contrastato dal portiere di  casa Fontana. L’arbitro ravvisa nel contrasto,  un  fallo da parte  dell’estremo difensore ed usando lo stesso metro utilizzato nel precedente rigore, concede il penalty; che lo stesso Slongo sciuperà con una banale  e fiacca conclusione facilmente neutralizzata  .
Nei minuti di recupero due volte Fontana con ottimi interventi  impedirà a Nacinovi di  portare a casa la seconda rete per i feltrini.
Risultato ampio e giusto, gioco scarso da parte di entrambe le compagini, Foen praticamente in vacanza.

Nessun commento:

Posta un commento