Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 maggio 2012

Sedico-Santa Lucia 1-1 | Il Sedico resta in Prima

di Nicola Pasuch

SEDICO (all. Marian): Brandalise, Casanova, Mezzacasa, Mezzomo  (st 28’ Bressan), Tagliapietra, Polloni, Bellot (st 45’ Da Rold), Stefanon, Rocchi (st 24’ De Conti), Tormen, Pisacane.
SANTA LUCIA (all. Pezzella): Chinazzi, Fantuz, Buosi, Popoiu, Zanardo, Pillonetto, Cirtina, Cancian (st 39' Zanchetta), Coppi, Aryeetey, Zanatta (st 22' Vettoretti (st 28' Nicola Fiorot)).  
GOL: 46’ Cancian, st 8’ Mezzomo

AMMONITI: ammoniti Stefanon, Cirtina e Pillonetto
ANGOLI: 5 a 4 per il Santa Lucia
RECUPERO: pt 3', st 4'
ARBITRO: Spezzati di Padova. Assistenti: Marchioli e Mehmeti di Bassano del Grappa

CRONACA
Al 10’ Rocchi di testa  mette di poco a lato un cross pennellatto sul secondo palo da destra di Bellot. Al 13’ Tormen si presenta da solo a tu per tu con Chinazzi, dopo una grande discesa sulla sinistra su cambio di gioco di Pisacane. Il portiere è bravo ad anticiparlo. Al 16’ una botta di Pisacane chiama il portiere ad una respinta difficoltosa. Poi tre minuti dopo Bellot impegna ancora Chinazzi che si salva quasi in bagher. Al 26’ un disimpegno approssimativo di Polloni consente a Zanatta di battere a rete da opttima posizione ma il tiro è debole. Lo stesso Polloni, poi, rimedia all'altezza della linea di porta. Al 30’ Brandalise vola su una punizione di Coppi toccandola quel tanto che basta per mandarla al di fuori dello specchio di porta. Bellot, al 33’, reclama un calcio di rigore (viene atterrato in area, ma l’arbitro non è di questo avviso). Nel primo minuto di recupero, alla fine del primo tempo, gli ospiti si portano in vantaggio: Cancian gira a rete da centro area il cross rasoterra arrivato da destra (di Coppi, a sua volta innescato in contropiede da Aryeetey).

Nella ripresa il Sedico controlla il gioco e raddrizza le sorti dell’incontro all’ottavo con Mezzomo (una cannonata al volo, deviata da un difensore, da fuori area su una palla uscita sporca da una mischia sugli sviluppi di un corner di Pisacane). Tre minuti prima Chinazzi salva il risultato volando all’incrocio per respingere una punizione di Rocchi. Prima Pisacane poi Stefanon cercano vanamente di ribadire in rete. Al 16’ Coppi su punizione sfiora il palo. Al 23’Pisacane fa la barba al palo con una punizione dal limite battuta col mancino. Al 41' De Conti sciupa la possibilità di segnare calciando sull'esterno della rete.
Buona la direzione di gara.

Nessun commento:

Posta un commento