Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 maggio 2012

1^ Categoria | Sedico-Castagnole 4-3

di Nicola Pasuch

GOL: pt 12’ Pisacane, 25’ Mattiuzzo, 43’ Mezzacasa, 44’ Morellato; st 5’ Pisacane, 21’ Pisacane, 45’ Cresce

SEDICO (all. Marian): Da Pont, Casanova, Mezzacasa, Bressan, Marin (st 1’ Tagliapietra), Polloni (st 24’ Stefanon), Tormen, Da Rold, Rocchi, Bellot (st 15’ De Bon), Pisacane.

CASTAGNOLE (all. Brugnaro): Donà, Panziera, Leonarduzzi, Urio, Cresce, Morellato (st 29’ Marinkovic), Mattiuzzo, Adami (st 1’ Blezza), Granello, Civiero, Montagna.
ARBITRO: Calderan di San Donà di Piave

AMMONITI: Marin, De Bon
ANGOLI: 12 a 2 per il Castagnole

RECUPERO: pt 1’, st 4’

CRONACA
Successo a suon di gol del Sedico che ha battuto il Castagnole e si conquista un piazzamento favorevole nella griglia dei playout. I locali hanno giocato senza il portiere titolare Brandalise (sostituito da Da Pont), il centrocampista Mezzomo (squalificato) e gli indisponibili Collostide e Costa. Gli ospiti sono scesi in campo con diverse seconde linee che tuttavia hanno dato filo da torcere ai biancocelesti sino al termine della gara.

Queste le occasioni da rete ed i sette gol messi a segno nell’arco dei novanta minuti. Al 10’ Granello libera un colpo di testa su cross dal fondo di Adami mandando la palla alta sulla traversa. Al 12’ Pisacane segna il gol del vantaggio: palla recuperata al limite da Mezzacasa (il quale aveva precedentemente avviato l’azione su rimessa laterale) e indirizzata in area, liscio di un difensore e palla arpionata da Pisacane che trova la zampata vincente per insaccare. Al 22’ Pisacane, lanciato con una lunga sciabolata di Da Rold, si trova a tu per tu col portiere ma non sfrutta l’errore in uscita di quest’ultimo defilandosi e calciando sull’esterno della rete. Al 25’ Mattiuzzo trova lo spunto giusto per pareggiare con un diagonale mancino in corsa che trafigge sul primo palo il portiere sedicense. In chiusura di tempo prima il Sedico segna il 2-1, poi il Castagnole quello del 2-2. Per i locali è Mezzacasa ad andare il rete con un diagonale mancino sotto la traversa da posizione defilata, per gli ospiti è Morellato che calcia da fuori area una conclusione non irresistibile che coglie impreparato Da Pont (la palla, innocua, gli passa tra le gambe).
La ripresa si apre con il nuovo vantaggio della squadra sedicense: al 5’, infatti, Pisacane appoggia in rete una punizione di Da Rold (una sorta di corner corto) che aveva attraversato tutta l’area piccola. Al 10’ Mattiuzzo mette incredibilmente a lato un pallone trovandosi faccia a faccia col portiere. E’ il 21’ quando Pisacane, autore di una tripletta, chiude i conti segnando il punto del 4-2: traversone basso senza pretese effettuato da Tormen, intervento sbagliato del portiere Donà e deviazione in rete da parte del numero undici locale. Poco dopo la mezzora Da Pont risponde bene a Mattiuzzo deviandogli sul fondo una conclusione di destro dal limite. Tre minuti più tardi Adami in diagonale non trova di un soffio la porta. Al 90’ gli ospiti accorciano con Cresce che di testa trasforma in gol un cross da destra di Panziera. Nellè’ukltima azione di gioco il portiere ospoite compie un intervento importante su Rocchi negandogli la rete personale.

Spalti quasi deserti, con un’inspiegabile superiorità numerica di tifosi ospiti.



INTERVISTE
Alessandro Mioranza, presidente del Sedico: “Era fondamentale cercare di guadagnare la posizione migliore ai playout. Quello di oggi è un risultato fondamentale per poter giocare i playout con una posizione favorevole. La prestazione è stata così così: abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase difensiva. L’importante, comunque, è aver vinto. Il Castagnole giocava con scioltezza e non aveva niente da perdere. Noi, al contrario, avevamo tutto da perdere ed abbiamo giocato un po’ contratti. Ora giocheremo i playout con una condizione fisica e mentale positiva”.

Thomas Marin, difensore della formazione sedicense, sostituito in avvio di ripresa: “Grazie a questi tre punti giocheremo con il vantaggio di poterci accontentare di due risultati su tre. Era importante ottenere un successo oggi, infatti, per guadagnare una buona posizione nella graduatoria dei playout. L’obiettivo era ed è salvarsi: ora dobbiamo cercare di farlo con i playout. Abbiamo fatto un buon girone di ritorno ma abbiamo perso qualche punto per strada che, se avessimo conquistato, ci avrebbe permesso forse di esserci già salvati”.

Nessun commento:

Posta un commento