Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 maggio 2012

Santa Lucia-Sedico 0-2 | Il commento di mister Marian

Ecco il puntuale commento di Giuliano Marian, allenatore del Sedico, sulla gara d'andata dei playout terminata con il successo esterno dei biancocelesti.


Santa Lucia parte abbastanza bene, con gli uomini di qualita' che dispone in avanti ( Cancian, De Coppi e Viotto ) , si schierano subito a 3 punte per crearci difficoltà, ma ce lo aspettavamo e siamo stati bravi a limitarli, senza concedere tanto  ( un tiro di Viotto ed una rovesciata centrale di Cancian).
Pian piano siamo cresciuti e con una azione bellissima tutta di prima, ( cross di Mezzacasa e colpo di testa di Rocchi), siamo passati in vantaggio.
Per il resto del tempo abbiamo controllato bene le loro iniziative, bloccandoli un po' più alti, come avevamo preparato.
Mezzacasa, si sente male e devo sostituirlo al 1' della ripresa, con Marin.

Ripresa, con lo stesso tema tattico, loro che cercano di impostare, ma non trovano sbocchi e noi che non riusciamo a sfruttare le ripartenze come avremmo dovuto, negli  spazi
che ci concedevano.
Siamo sempre rimasti compatti ed abbiamo conceduto poco.
Non trovando il bandolo della matassa, hanno cercato di metterci in difficolta' con lanci lunghi per le tre punte, ma abbiamo sempre controllato abbastanza bene.
Sostituzione Mezzomo ( era da un pò che non partiva titolare) con Bressan.
Qui abbiamo cominciato a patire un po' il loro gioco aereo, e nei calci d'angolo ci hanno messo più volte in difficoltà.
Poi finalmente ripartenza perfetta con tre passaggi rapidissimi, azione e tiro spettacolare del 2-0.
Da qui in poi loro pericolosi solo sui calci d'angolo e noi che abbiamo buttato alle ortiche il 3-0 con una combinazione in velocita'  Pisacane, Tormen ( ma era troppo..!!)
Partita di ritorno da non sottovalutare, perchè hanno veramente alcune individualita' importanti, dovremo cercare di sfruttare al meglio le loro lacune difensive.
Dovrei recuperare Mezzacasa e Polloni, che stà giocando acciaccato, e forse De Conti.

1 commento:

  1. Mister domenica dovresti recuerare anche Da Rold, infortunato sta domenica... :-)))

    RispondiElimina