Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 maggio 2012

Ricordo di un Presidente




Si sono svolti martedì 29/5 alle 16.00 nella chiesa di Cavarzano i funerali di Elio Canzan Presidente dei giallo-rossi a cavallo degli anni 70/80.

Ho un bellissimo ricordo di Elio, non solo perché fu il mio primo Presidente da allenatore, ma perché con lui e la sua famiglia ho condiviso anche momenti extra calcistici molto belli. Come non ricordare la settimana ad Albufeira in Portogallo o le serate nella sua Taverna.


Mi volle, fresco di patentino, a Cavarzano nel '79 alla guida della squadra riserve; la prima era stata affidata a Danilo De Giuliani e il Direttore Sportivo era Italo Roldo.

Fu un anno travagliato, la squadra non faceva risultati era ultima in classifica.

Ricordo che Canzan ci convocò al Ristorante "Ponte ti Vedo" di Mas dopo l'ennesima sconfitta patita a Crocetta del Montello, e ci diede una strigliata consegnandoci un documento dove ci invitava ad una più attenta collaborazione per il bene dell'U.S. Cavarzano.

Nonostante questo la squadra non fece progressi e terminò il girone di andata con soli 11 punti che costrinsero il buon Elio ad esonerare Danilo. Al suo posto il D.S. Italo Roldo, il quale riuscì nell'impresa di portare i giallo-rossi alla salvezza.

Il ricordo di Elio rimarrà per sempre indelebile nella mia mente.

Ciao carissimo Presidente.


                                                                                        dal sito di aldo borsato     

Nessun commento:

Posta un commento