Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

22 maggio 2012

Regionali di calcio studentesco a Feltre

(dp) Si sono disputate nel feltrino le gare valide per la fase regionale dei giochi sportivi studenteschi di calcio. Quattro le categorie rappresentate: Allievi, Allieve, Cadetti e Cadette. Ventuno le squadre scese in campo tra Feltre, Vellai, Celarda e Lentiai. Nella categoria Allievi si è affermato il Seghetti di Verona, il quella Allieve il Remondini di Bassano, tra le Cadette l’Ic di Santo Stefano (unico girone in cui è arrivata davanti a tutti una formazione bellunese), tra i Cadetti il Don Bosco di Verona.

ALLIEVI. L’istituto Seghetti di Verona ha battuto il Città della vittoria di Vittorio Veneto per 2-0 in finale. Nelle due semifinali  l’Iis di Vittorio Veneto aveva battuto per 1-0 l’Itt Gritti di Mestre mentre il Seghetti di Verona aveva avuto ragione soltanto ai rigori dell’Iis Negrelli Forcellini di Belluno per 5-4. Le gare di qualificazione sono state giocate al campo sportivo di Vellai per quanto riguarda il girone A, allo stadio comunale per ciò che concerne il girone B.
Classifica: 1. Seghetti di Verona, 2. Città della Vittoria di Vittorio Veneto, 3. Negrelli Forcellini di Belluno, 4. Gritti di Mestre, 5. Tron di Schio, Paleocapa di Rovigo e Fermi di Padova.

ALLIEVE. E’ stata la squadra dell’Ipc Remondini di Bassano del Grappa ad imporsi sulle altre due formazioni di categoria. Le bassanesi hanno superato per 2-0 l’Isis Obici di Oderzo e per 1-0 il Fermi di Padova. Nello scontro tra padovane e opitergine hanno avuto ragione le prime con un rotondo 4-0. Gli incontri si sono disputati al campo sportivo di Celarda. Ogni match era costituito da un tempo unico di venticinque minuti.
Classifica: 1. Remondini di Bassano, 2. Fermi di Padova, 3. Obici di Oderzo.

CADETTE. L’Ic Santo Stefano di Belluno ha conquistato il primo posto nel girone. I bellunesi hanno battuto l’istituto Sardagna di Treviso per 2-1, l’Ic Villafranca di Verona per 1-0 ed hanno pareggiato 1-1 con l’Ic Caldogno di Vicenza. Nelle altre sfide, disputatesi tutte sul campo di gioco sintetico di Celarda Saldogno ha battuto Villafranca 4-0, Sardagna ha superato Villafranca all’inglese, 2-0, ed ha pareggiato senza reti contro Caldogno.
Classifica: 1. Santo Stefano di Belluno, 2. Caldogno di Vicenza, 3. Sardagna di Treviso, 4. Villafranca di Verona.

CADETTI. L’Sm don Bosco di Verona ha portato a casa il primo posto in classifica battendo in finale per 5-4, ai calci di rigore, l’Ic di Puos d’Alpago. Nella finale per il terzo posto l’Sms Pierobon di Cittadella si è imposto contro l’Ic di Jesolo per 4-3, anch’esso ai rigori. Nelle semifinali gli atleti del Don Bosco di Verona avevano battuto 1-2 quelli del Pierobon di Cittadella mentre gli alpagoti si erano affermati per 2-0 contro i pari età di Jesolo. Le partite si sono disputate a Lentiai.
Classifica: 1. Don Bosco di Verona, 2. Ic di Puos D’Alpago, 3. Pierobon di Cittadella, 4. Ic di Jesolo, 5. Sm di Arzigliano, Ic di Resana e Ic di Polesella.

Nessun commento:

Posta un commento