Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 maggio 2012

Promozione: Portomansue' - Cavarzano 3-0

di Simone Tramontin
Portomansue': Cima, Rosolen, Pavan, Moro,Campaner, Talazzo, Bertacchini, Tonton, Gbali, Rezoli, Cester.
A disposizione: Rossetto, Restiotto, Violo, Peruzzo, Perissinotto, Boccato, Cancian. All. Piovanelli Simone
Cavarzano: Tormen, De Bon, Paier, De Filippo, Bez, Zanella, Sitran, Barbara, Gidoni Giacomo, Brustolon, Gidoni Govanni.
A disposzione: Da Rif (96), Da Rold Stefano, Levis, Speranza (96), Ndeki, Bressan, Casagrande. All. Manfroi Mauro (Lauria in tribuna)
Arbitro: Pinos di Portogruaro. Assistenti: Viel e Cassin
Reti: al 6' e al 32' Gbali, al 20' Rezoli.

Note Ammoniti: Paier, Sitran 
Sostituzioni: Portomansuè: 7-18 (al 12'st),10-15(20'st), 3-17(25'st). Cavarzano: Brustolon-Bressan(20'st),Paier - Levis(23 st), Tormen - Da Rif (25' st)
La cronaca. Il primo tempo si apre subito con un lampo. Ci mette sei minuti il Portomansuè per portarsi in vantaggio: lancio dalla mediana all'indirizzo del numero 11, controllo e palla in mezzo per Gbali, che da pochi passi infila un incolpevole Tormen. Il Cavarzano tenta una pronta reazione e si affida a Brustolon che, ricevuta palla dai piedi di Gidoni, si lancia in un doppio dribbling ed entra in area, ma il suo assalto è vanificato dal pronto intervento dell'avversario. Qualche minuto più tardi è ancora Brustolon a suonare la carica ai suoi, risultando pericoloso con una conclusione che però si spegne a lato. Nei minuti che seguono il Portomansuè prende il controllo, manovrando in velocità, mentre il Cavarzano soffre faticando a contenere il maggior dinamismo degli avversari. Si arriva al ventesimo e i locali passano per la seconda volta, con la segnatura di Rezoli. Tutto comincia dalla destra, dove il numero 7 Bertacchini salta De Bon e si accentra, Bez tanta l'intervento ma scivola e all'esterno locale si spalanca la via della porta. Sulla conclusione è bravo Tormen a parare, ma la respinta arriva direttamente sui piedi di Rezoli che non ha difficoltà ad appoggiare in rete. Forte del doppio vantaggio il Portomasuè prende coraggio e spinge. Al 21' prima un buon tiro dalla distanza e poi un colpo di testa su calcio d'angolo chiamano Tormen all'intervento. Passano un paio di minuti e il Cavarzano ritorna ad essere pericoloso. Giovani Gidoni scende sulla sinistra e mette in mezzo un suggerimento teso per De Filippo che calcia al volo, ma la palla supera la traversa di qualche centimetro. Al 23' il Cavarzano beneficia di una punizione con Sitran, ma la palla va alta sulla traversa. Risponde il Portomansuè, ma con miglior fortuna, segnando la terza rete: ancora Gbali riceve un cross sul quale riesce a trovare la girata di testa, infilando la palla sull'angolo dove Tormen non può arrivare. Il primo tempo si chiude sostanzialmente così, lasciando registrare alla cronaca ancora un paio di tentativi senza gloria.
Il secondo tempo si apre in modo totalmente diverso dal primo. Il Cavarzano non ci sta a perdere e parte subito alla grande, tentando di rimettersi in corsa. Un minuto dal fischio di inizio e de Filippo è steso al limite dell'area prima di lasciare partire il tiro. Della punizione si incarica Bez, che fa volare l'estremo ospite, bravo a bloccare a terra un pallone velenoso. Per la verità la partenza sprint non ci mette troppo a spegnersi e ben presto il gioco finisce per stazionare sulla mediana e le azioni significative non sono molte. Forse al Cavarzano poteva spettare un rigore per fallo di mano in area ma, anche se fosse, il risultato non sarebbe stato poi tanto diverso. Sul finale ci prova Giacomo Gidoni a involarsi ma, toccato dall'avversario, è sbilanciato al momento della conclusione e la palla finisce a lato del palo.
Peccato, perchè il Cavarzano poteva approfittare della caduta in casa del Nervesa (fatto che, tra l'altro, consegna matematicamente il primo posto alla Liventina). Si chiudono così le porte dei playoff, ma questo fatto di certo non può intaccare una super-stagione dei giallorossi.
Tanto più perchè tra le note positive di giornata c'è l'esordio del portiere Francesco Da Rif, classe 1996, entrato al venticinquesimo della ripresa. Un altro ragazzo dei tanti del vivaio giallorosso che in questa stagione hanno indossato la maglia della Prima Squadra.


comunicazione@cavarzanocalcio.it

Nessun commento:

Posta un commento