Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 maggio 2012

La Canottieri lavora per la prossima stagione

di Gianluca Da Poian

Passata la delusione per l' eliminazione dai play-off in casa Canottieri è già tempo di pensare alla prossima annata, che sarà la settima in A2. Il presidente Faggioli e il grande gruppo dirigenziale gialloblù sta cercando di costruire una squadra comeptitiva per disputare un' altra bella annata dopo il secondo posto dello scorso anno e soprattutto l' inaspettata terza posizione dopo che in estate la squadra aveva rischiato di sparire.


La squadra
Tanto per cominciare la squadra non sarà costretta a ripartire da 0 con i sudamericani in quanto hanno già firmato per un' altra stagione con la squadra bellunese il bomber Jonatas Soldi Melo e il laterale Joel Alfonso Ariati. Bisognerà poi vedere per Belsito (il cartellino è della Marca Trevigiana) e De Carvalho mentre appare molto difficile che restino Manzalli e Peruzzi con quest' ultimo che tornerà al Venezia. Poi, in base a quante conferme ci saranno, ecco che la dirigenza cercherà ulteriori rinforzi, sepre tenendo conto che ci dovrebbe continaure a essere il gruppo degli italiani con Piaz, Battistuzzi e qualche giovane. Inutile dire che in panchina sarà quasi sicuramente confermato Alessio Bortolini, se non altro per gli strepitosi risultati raggiunti nelle due stagioni con lui in panchina.

Caccia agli sponsor
Aspetto fondamentale però nella costruzione della squadra saranno però i soldi che la società riuscirà a reperire per la prossima stagione. Dati per persi i 22.000 euro promessi dal sindaco e mancanti dalle casse gialloblù (ma l' ex sindaco farebbe sempre in tempo a tirarli fuori), ecco che la società sta ricercando sponsor per poter programmare con maggior serenità il futuro anche magari guardando più in là della prossima stagione. Il periodo è difficile, ma sicuramente qualche azienda potrebbe avere una buona visibiltà ad affiancare alla Canottieri il proprio nome, visto anche che questa squadra spesso gira in buona parte dell' Italia e il ritorno di visibilità potrebbe essere molto buono.

Nessun commento:

Posta un commento