Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 maggio 2012

La 28^ di Prima Categoria | Tutte vincenti !


Domenica si è verificato quello che in 28 gare non era mai successo: tutte e 4 le bellunesi di Prima categoria hanno vinto nella stessa giornata. Vittorie importanti per Alpago e Plavis: i primi possono infatti giocarsi ancora la possibilità di conquistare il secondo posto e quindi il migliore nei play-off, mentre i secondi restano in corsa per conquistare il quinto ed ultimo posto per entrare nel post-campionato. Vittorie importantissime invece per Sedico e Limana: i primi strapazzano il Cordignano, mentre i secondi compiono una grande rimonta contro
l’AltivoleseMaser, ma per entrambe quello che conta è che ora la salvezza diretta è a solo 2 punti e quindi non è più un’utopia. Qui sotto risultati e commenti di tutte le partite del girone G di Prima categoria.
Fontanelle – Alpago 2-3 (M. Dal Paos, A. Dal Paos, De Nadai): La squadra di mister Poletto torna in Alpago con 3 punti importantissimi che permettono ai giallo-verdi di rimanere in lotta per la conquista della piazza più ambita in chiave play-off. Il Fontanelle, già campione del girone, non è sicuramente più la squadra imbattibile di qualche mese fa, ma resta comunque l’ottima prestazione di capitan De Nadai e compagni che, dopo essere andati in doppio svantaggio, sono riusciti nella “remuntada”. Non era un gran periodo per l’Alpago, ma questa vittoria darà sicuramente nuovi stimoli alla compagine della conca che, calendario alla mano, potrà tranquillamente giocarsi fino all’ultimo minuto dell’ultima partita la conquista della seconda piazza.
Sp Calcio 2005 – Plavis 0-1 (Brandalise): Tre punti importantissimi per mister Tollardo ed i suoi ragazzi. Se i bianco-azzurri fossero tornati da Onigo con una sconfitta o un pareggio, le speranze di ottenere i play-off sarebbero cadute inesorabili ed invece, a due gare dal termine, la Plavis può ancora tentare il tutto per tutto. Contro l’Sp Calcio, secondo in classifica, è arrivata una vittoria tutto sommato meritata: Garlet e compagni hanno infatti sofferto nella prima parte dell’incontro per poi trovare la giusta quadratura, ma soprattutto il gol di Brandalise che ha regalato la vittoria ed ha riacceso qualche speranza di agguantare l’ultimo posto valido per il post-campionato. Nelle prossime due sfide i santagiustinesi dovranno affrontare Godega e Fregona: due sfide difficili, ma serviranno 6 punti per sperare fino alla fine.
Sedico – Calcio Cordignano 5-0 (Rocchi 2, Bellot, De Conti, Pisacane): Pokerissimo della formazione biancoceleste che resta in corsa per la salvezza diretta. Ora, infatti, la sestultima è distante appena due lunghezze. Quanto all’incontro di domenica, poco da dire. I bellunesi, dopo un avvio poco convincente, hanno ritrovato sé stessi segnando attorno alla mezzora del primo tempo la rete del vantaggio e dilagando nella ripresa. “E’ una vittoria – commenta il presidente della società sedicense Alessandro Mioranza – importante anche per la differenza reti”. Il calendario di Rocchi e compagni, ora, prevede due scontri diretti di incredibile importanza: in trasferta contro il Santa Lucia (squadra a pari punti con i sedicensi) ed in casa con il Castagnole (che potrebbe ancora venire risucchiata in zona playout). “Domenica dovremo ottenere i tre punti – afferma Daniele De Conti, attaccante della squadra di Giuliano Marian – per avere, in caso di playout, un buon posizionamento nella griglia”. Quanto ai singoli, bene l’intramontabile Rocchi ed il brillante Bellot.
Limana – AltivoleseMaser 3-1 (Serino, Tormen, Soldano): Il Limana ci mette il cuore e tanta voglia ed alla fine ottiene una vittoria più che meritata. La squadra di mister Balzan prima va sotto con una sfortunata autorete, ma poi si scatena, pareggiando prima con Serino ed andando poi a vincere con le reti di Tormen e Soldano. Anche per i giallo-blu, così come per il Sedico, la salvezza diretta è distante soltanto due lunghezze e quindi tutto si deciderà nei prossimi 180 minuti. La squadra della sinistra Piave affronterà nell’ordine il Cordignano, fanalino di coda e già retrocesso e la Follinese che attualmente ha 1 punto in più rispetto ai giallo-blu. Le possibilità di salvezza sono quindi elevate, spetterà a Balzan ed ai suoi giocatori rendere tali possibilità in certezze.
Calcio Caerano – Follinese Doc Mobili 3-2. Il Caerano batte a domicilio la Follinese ed agguanta la quinta posizione in compagnia della Vazzolese. Per la Follinese una sconfitta che sa tanto di condanna definitiva ai play-out.
Concordia Fonte – Vazzolese 0-0. Pareggio che serve poco per non dire nulla ad entrambe, ma se proprio si vuol trovare la meno scontenta, questa è senza ombra di dubbio la Vazzolese che difende il quinto posto e si mantiene davanti al Concordia.
Fregona Calcio – Calcio Santa Lucia 3-2. Ritorna alla vittoria il Fregona ed è una vittoria importante perché, con la concomitante sconfitta dell’Sp Calcio, si riaccendono le speranze di conquistare la seconda piazza. Per il Santa Lucia, così come detto sopra per la Follinese, una sconfitta che sa tanto di condanna ai play-off.
Godega – Castagnole 2-1. Se c’era una squadra alla quale servivano i 3 punti, questa era sicuramente il Castagnole. La vittoria è invece andata al Godega che può conservare qualche minima speranza di conquistare i play-off e lascia il Castagnole in piena bagarre per evitare i play-out.


Nessun commento:

Posta un commento