Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

13 maggio 2012

Juniores provinciali | Interviste, cronache e commenti

(N.P.) Nona ed ultima giornata del girone di ritorno del campionato Juniores provinciali. Di seguito tutti i risultati della giornata con i gol ed i commenti.

Agordina-Sedico 2-0Successo meritato, dopo un primo tempo equilibrato ed una ripresa dominata, per l’Agordina. “Abbiamo segnato con un eurogol di Tissi al volo di sinistro – racconta Marco Lorenzi, allenatore della formazione di casa – ed abbiamo raddoppiato con un gran pallonetto di Ferroni. Dopo il nostro primo gol c’è stata in campo solo l’Agordina. Dedichiamo questa vittoria al nostro capitano Alessio Cadorin”. Un bilancio, infine, sulla stagione appena conclusa: “Credo che avremmo potuto arrivare molto più su – continua Lorenzi – ma purtroppo all’andata abbiamo perso molti punti. Comunque ho avuto un grande gruppo”. Quanto al Sedico, non si può non sottolineare l’andamento negativo di questo finale di stagione, caratterizzato da sei sconfitte consecutive.
Alpago-Castion 0-0Pari a reti inviolate in un match che aveva, almeno a livello di classifica, poco da dire (risultato comunicatoci anche dal dirigente del Castion Enrico Burlon). “La gara è stata molto tirata ed è venuta fuori un’ottima partita – commenta per l’Alpago Enrico Vallasciani –. Il Castion, bisogna dire, è una bella squadra. Entrambe le formazioni hanno sfiorato il gol un paio di volte e si sono equivalse. E’ stata una stagione più che positiva, anche perché abbiamo praticamente giocato senza una punta e un portiere. Chissà se ce li avessimo avuti…”. Soddisfatti possono ritenersi anche i ragazzi del Castion che ha chiuso la stagione in quinta posizione incassando appena tredici gol (è risultato così la terza miglior difesa del lotto). “Ora in Coppa Valbelluna – prosegue Vallasciani – affronteremo il Sedico. Chiaro che se dovessimo andare in finale affronteremo con ogni probabilità il San Giorgio, che sulla carta ci è superiore. Inoltre ci mancheranno due ragazzi indisponibili”.

Cadore-Auronzo 3-1La formazione di casa conquista il secondo posto ai danni del San Vittore. I cadorini, peraltro, devono ancora recuperare una gara, quella interna con la Plavis, sabato prossimo. Il gol del vantaggio locale è stato messo ha segno da De Bon nel corso del primo tempo. In avvio di ripresa Unterpertinger ha pareggiato i conti. Nell’ultimo quarto d’ora di gara i padroni di casa hanno segnatro due gol con Tiric fissando il risultato sul 3-1. “Si è assistito ad un buon primo tempo – commenta il dirigente cadorino Ettore Poclener – dominato dall’equilibrio. Loro, poi, hanno segnato a sorpresa. Noi a quindici minuti dalla fine abbiamo fatto il 2-1 e poi il terzo gol, sempre con il ragazzo degli Allievi Tiric. Siamo arrivati secondi. L’anno scorso eravamo arrivati primi, dunque continuiamo ad ottenere buoni risultati che dimostrano il buon lavoro che stiamo portando avanti. Emergono così anche alcuni giocatori pronti ad essere inseriti in prima squadra”. L’Auronzo chiude penultimo una stagione francamente assai incolore.

Juventina-Plavis 0-4 – Gara senza storia, come testimonia ampiamente il risultato, tra la quarta del girone e l’ultima. Le reti della squadra ospite sono state messe a segno (come ci comunica il dirigente Claudio Fassin) da Vanz, Carazzai, Tabone e Campagnoli. La squadra di Santa Giustina, inoltre, ha ancora un match da giocare (il recupero contro il Cadore). Quanto alla Juventina, termina con questa pesante sconfitta un girone di ritorno da incubo (nessuna vittoria per la squadra feltrina) caratterizzato da continue goleade a sfavore.

San Giorgio-San Vittore 5-2 Il San Vittore perde e regala al Cadore il secondo piazzamento. Il San Giorgio conferma di fare le cose sul serio e non cede neanche di fronte alla ex vice capolista. “Il San Giorgio è stato subito aggressivo – comunica il dirigente biancorosso Nikolaos Tsirogiannis – ed è passato in vantaggio con De Bon. Al 19’ c’è stato il pareggio del San Vittore, mentre al 42’ loro sono passati addirittura in vantaggio. Al 43’ ha pareggiato il San Giorgio con Soppelsa. Nel secondo tempo c’è stato solo il San Giorgio in campo: al 30’ ha segnato Sacchet, al 35’ Padovan e al 444’ Balest”. Le due squadre si riaffronteranno tra sette giorni nella semifinale (prevista in gara unica) di Coppa Valbelluna.

A tutti coloro che hanno collaborato nel corso della stagione fornendo risultati e commenti sulla giornata sportiva, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento