Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 maggio 2012

Terza Categoria-Gir.A | FOEN - CISMON 0-2

di Denis Fiorot
Reti : 53’ Vanin, 83’Filippini (Cismon).
Foen: Dalla Palma, Filosa(77’ Siragna), Vettorata (67’ D’Agostini Simone), Branco, Fiorot, Garlet, Zuglian, D’Agostini Mattia, Bardin, Marsango, Nacinovi.
All. : Cavacece.
Cismon : Cappellin, Martinato, Zancanaro, Vanin, Rodà, Strappazzon A., Ziliati, Malvezzi, Ceccon, Filippini (84’ Orsini), Seyko.
A disp. : Strappazzon M., Brandalise, Fiorese, Fante, Marani.
All. Fiorese.
Arbitro : Simonetti di Belluno
Recuperi :0; +3.
Calci d’angolo : 7 - 2
Espulso :Seyko (Cismon) al 90’ per somma di ammonizioni .


L’incontro vedeva di fronte due compagini con stimoli completamenti diversi, i padroni di casa in campo per avviarsi alla chiusura di un campionato con molte ombre e poca luce; mentre gli ospiti tesi a mantenersi in corsa per la promozione diretta.
Nella prima frazione è il Foen a condurre il gioco manovrando bene ma evidenziando la propria, solita, criticità nella fase offensiva. Poche le note salienti se non i cinque angoli battuti dai padroni di casa.Da segnalare al 9’ una gran botta dal limite di Filosa rimpallata dalla difesa ospite, il tiro avrebbe procurato seri grattacapi alla difesa vicentina.
All’11 ci prova da fuori area lambendo la traversa di Cappellin , Nacinovi. Nel finale al 41’ Marsango impegna senza grandi problemi l’estremo del Cismon e poco dopo Zuglian calcia sull’esterno della rete. Cismon teso e poco reattivo che subisce l’iniziativa dei locali.
Nella ripresa gli uomini di Fiorese sembrano più determinati; ma sono i padroni di casa a sciupare due palle d’oro subito all’inizio. Zuglian al 47’ viene liberato all’ingresso dell’area ospite ma calcia clamorosamente fuori e subito al 49’ Bardin non entra in anticipo sul portiere del Cismon, su traversone dal limite, e Cappellin è bravo a deviare. La regola che chi sbaglia paga si avvera al 53’ quando la difesa del Foen considera in fuorigioco Vanin ( il migliore di tutti) e lo lascia entrare solo soletto in area e battere l’incolpevole Dalla Palma.Posizione regolarissima del giocatore ospite.
Il team di Cavacece ci mette un po’ a ritrovarsi e lascia l’iniziativa agli ospiti anche se non sono sicuramente trascendentali. Dal 65’ i padroni di casa cominciano a spingere con più convinzione ed hanno una palla per il pareggio con Branco che dal limite fa partire un gran tiro ma è bravissimo Cappellin a togliere la sfera da sotto la traversa. Non molto altro da segnalare ed all’83’ gli ospiti mettono il risultato al sicuro , quando D’Agostini Mattia perde nella propria metà campo un pallone in modo banale e permette a Filippini d’involarsi sulla destra e realizzare il doppio vantaggio.
Prova al 89’ Simone D’agostini ad accorciare per il Foen ma il suo tiro viene ribattuto.
Da segnalare al 90’ Seyko , giocatore ospite, che si stupidamente si fa ammonire per la seconda volta e viene espulso.
Partita per il gioco espresso fino alla tre quarti vinta dal Foen , ma nel calcio vince chi mette la palla in rete. Cismon che può sperare ancora l’aggancio al Mix, ma per il futuro la vedo in modo problematico se dovesse fare il salto di categoria.
Alla prossima ultima puntata.



Nessun commento:

Posta un commento