Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 maggio 2012

Campioni di solidarietà

In occasione della Giornata Nazionale Donazione e Trapianto di Organi e Tessuti prevista per il giorno 27 Maggio 2012, oggi, si svolgerà il torneo di calcio “25° Memorial Matteo Da Lan”, per la categoria Pulcini.
La competizione è organizzata dalla Giovanile Pizzocco, che da anni si impegna per la sensibilizzazione del tema della donazione in collaborazione con la sezione Provinciale AIDO Belluno (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule), che sarà presente con una postazione informativa per lʼintera giornata.

Il torneo si svolgerà al campo sportivo di Santa Giustina e prenderà il via alle 9.30, per concludersi alle 17.00 con la finalissima e la successiva premiazione.
L’AIDO Belluno è una realtà presente sul territorio da più di trent’anni. Con impegni precisi e azioni concrete, è riuscita nel tempo a diffondere e approfondire temi riguardanti la donazione di organi, tessuti e cellule. Ha cercato e cerca in ogni occasione di accrescere il livello di sensibilità della popolazione. Da spettacoli teatrali a cineforum, da gazebo informativi a tornei calcistici.
Il gruppo di Belluno vede al suo interno un affiatato team di collaboratori, consiglieri e semplici, ma non meno importanti, volontari. Proprio per la loro importanza, l’AIDO Belluno ha intrapreso, non più di due mesi fa, un’importante campagna di comunicazione nei confronti di tutti gli iscritti, per ricordare loro l’impegno preso e la possibilità concreta di essere utili all’interno dell’associazione stessa. Di dedicare ad essa un poco del proprio tempo. Questa iniziativa è stata possibile anche grazie al prezioso contributo logistico/organizzativo della SDA Express Currier.
L’aiuto di ognuno è prezioso. Dà modo all’associazione di crescere, e a ciascun volontario di arricchirsi mentalmente.

Nessun commento:

Posta un commento