Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 maggio 2012

Belluno-Loreto 4-5 | Canottieri fuori

di Nicola Pasuch

CANOTTIERI BELLUNO-LORETO 4-5 (gara-2 dei playoff di A2)

GOL: pt 4'26'' Peruzzi, 5'15'' Manzalli, 19'50'' Sampaio; st 5'14'' Bordignon, 7'11'' Sampaio, 7'41'' De Carvalho, 14'45'' Melo, 17'16'' Bordignon, 19'55' Sampaio.

BELLUNO (all. Bortolini): Battistuzzi, Belsito, De Biasi, Ariati, De Carvalho, Reolon, Peruzzi, Picardo, Piaz, Melo, Manzalli, Zampieri.

LORETO (all. Colantonio): Capuozzo, Nobilio, Alvarez, Bordignon, Robinho, Avon, Calderolli, Colantonio, Cividini, Pelentir, Grana, Sampaio.

ARBITRI: Albertini di Ascoli Piceno e Regalà di Bologna. Crono: Salvalaggio di Castelfranco
I giocatori della Canottieri accompagnati dai ragazzini della scuola calcio

Sfuma il sogno promozione per la Canottieri, sconfitta di misura (così come all’andata) nella gara di ritorno dei playoff. Il match si è disputato al PalaRicolt di Sedico: ottima la presenza di tifosi gialloblu muniti di striscioni e trombette.



Il Belluno scende in campo con Battistuzzi, Belsito, Peruzzi, Melo e Manzalli. La prima occasione, al 2’, porta la firma di Belsito che di destro chiama alla respinta in angolo il portiere ospite. Al 4’26’’ Peruzzi segna il gol del vantaggio con una punizione dalla media distanza che si insacca nell’angolino basso alla destra di Capuozzo. Al 5’15’’ la Canottieri raddoppia con una conclusione di Manzalli a porta sguarnita su assist da sinistra di Peruzzi. Gara equilibrata con continui capovolgimenti. Al 17’ Sampaio centra in pieno la traversa. Sul fronte opposto Manzalli sfiora il secondo palo con un diagonale al volo. A 10’’ dal riposo Sampaio, in chiusura di una triangolazione Grana-Pelentini-Sampaio, segna da due passi.

In avvio di ripresa gli ospiti, dopo essere stati pericolosi con il solito Sampaio, segnano la rete del pareggio con Bordignon (5’14’’) che su azione di contropiede sfrutta la libertà lasciatagli e insacca sulla disperata uscita di Battistuzzi. Al 7’11’’Sampaio porta in vantaggio gli ospiti su apertura di Grana. Trenta secondi più tardi De Carvalho rimette in parità il risultato con un tiro, forse non irresistibile, che coglie impreparato il numero uno avversario. All’11’ Manzalli coglie il palo con un sinistro dal limite. Al 13’45’’ Melo segna la rete del 4-3 a conclusione di una manovra prolungata dei gialloblu. Gli ospiti pareggiano al 17’16’’ grazie ad un’azione insistita di Bordignon. A due minuti dal termine Bortolini sostituisce il portiere Battistuzzi passando ai cinque giocatori di movimento. Quando mancano 24 secondi al termine Peruzzi ha sui piedi un tiro libero (sesto fallo della formazione avversaria) ma se lo fa parare da Capuozzo. Quasi sulla sirena Sampaio porta a cinque le reti ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento