Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 maggio 2012

3^ cat. | Foen-Monte Tomatico 9-0

di Denis Fiorot

Foen: Dalla Palma, Vettorata, Filosa(51’ Lesto), Branco ( 61’ Marsango), D’Agostini Mattia, Nacinovi ( 59’ Bardin), Zuglian, Siragna (51’ Prigol), Slongo (64’ Marcon), Garlet, D’Agostini Simone .
All. : Cavacece.



Monte Tomatico : Mazza, Magliarisi (46’Grigoletto), Brandalise Yuri, Galli, Dalla Palma, Rech, Jaruposki, Cecchin (60’ Marchesin), Fortuna( 61’ Zanella), Veser, Brandalise Rudy (68’ Taverna) .
All. :Gorza.


Arbitro : Cruder di Belluno




Reti : 7’ Slongo, 45’ Zuglian, 47’ Nacinovi,  57’ 65’ 70’ 87’ Prigol, 76’ D’Agostini Simone, 82’ Marcon (Foen).


Recuperi :1; 0.


Calci d’angolo :  3 - 4

Foen : 26 Maggio 2012.


Partita di fine stagione dove gli ospiti si presentano con una formazione rimaneggiata  senza portieri ufficiali, una nota di merito al giocatore ospite Mazza che si farà carico di un onere non semplice.


I padroni di casa hanno l’occasione di salutare l’addio al calcio giocato  del loro giocatore Slongo Cristiano (dopo molti anni passati sui prati verdi  anche di squadre blasonate) con una vittoria pirotecnica.


L’incontro vive due momenti distinti  un primo tempo dove entrambe le squadre giocano a calcio ed una seconda frazione che vede dilagare  il team di Cavacece.


Al primo affondo subito pericoloso il Foen al 4’ con Zuglian che viene steso in area ma l’arbitro fa proseguire. I padroni di casa manovrano molto bene mettono pressione ai giallo-blu ospiti. Al 7’ Cristiano Slongo  festeggia la conclusione della carriera aprendo le marcature con un bel tiro da dentro l’area che batte l’incolpevole Mazza, su cross da destra di Branco. A seguire poco dopo Siragna sfiora il palo sinistro.


Il  Foen rallenta dopo il vantaggio ma gli ospiti non riescono ad uscire dalla loro metà campo. Al 22’ Filosa


impegna il portiere ospite e a seguire ancora Siragna ci prova , ed al 26 ‘ i padroni di casa colpiscono il palo con un bel tiro a giro di D’Agostini Mattia.


Sulla palla che rientra in gioco Filosa da due metri calcia malamente fuori.


Il Monte Tomatico negli ultimi dieci minuti della frazione si presenta  più spesso verso la porta di Dalla Palma che al 38’ è bravo ad anticipare in uscita un lanciato Veser. Al 42’ gli ospiti hanno l’occasione per pareggiare quando un disguido difensivo del Foen permette ad un attaccante ospite di calciare  da dentro l’area quasi a botta sicura ma è provvidenziale la deviazione in extremis del difensore Filosa.


Lo stesso giocatore allo scadere si propone sulla fascia sinistra e dopo una buona percussione permette al compagno Zuglian di far partire un velenoso  tiro a giro, dal limite, che s’infila sul primo palo portando al raddoppio del Foen.


La ripresa vede subito  Nacinovi al 47’ triplicare  con un tiro da fuori. Il Monte Tomatico da l’ultimo segnale di vita al 54’ quando Cecchin impegna Dalla Palma . Da qui in poi si apre lo shoow del nuovo entrato Prigol che realizzerà un poker (due bei gol e due piuttosto casuali)  che assieme a D’Agostini Simone autore di una gran rete con un tiro al volo ed a Marcon  porteranno i risultato a sfiorare la decina di reti.


Secondo tempo praticamente giocato come un buon allenamento, con gioco manovrato,  per i padroni di casa e divertimento per il buon pubblico presente che saluterà calorosamente l’uscita di Cristiano Slongo.


Il Foen archivia l’annata con uno zuccherino  e la società è già attiva per  la programmazione del prossimo futuro.


Cordialmente saluto ed auguro una buona fine di stagione a tutti.













Nessun commento:

Posta un commento