Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 aprile 2012

Sondaggio e informazioni utili


Chiudiamo il sondaggio aperto in settimana, con la speranza che quando accaduto non venga MAI dimenticato. Come si poteva facilmente immaginare le opinioni in merito allo stop imposto dalle federazioni  sono contrastanti; di seguito il risultato del sondaggio al quale c’è ben poco da aggiungere. Domanda: lo stop era giusto?
SI, solo per i professionisti
  25 (32%)

SI, tutti fermi è giusto
  30 (39%)

NO, non bisognava fermarsi
  21 (27%)



una cosa, anzi un’informazione, prendendo spunto da un paio di telefonate che ho ricevuto nei
giorno scorsi,, si può invece aggiungere sulla “febbre da defibrillatore” che si sta colpendo in questo periodo varie società sportive e non solo calcistiche. 
quanto costa e dove acquisto un defibrillatore? Di per sé il costo per l’acquisto di un defibrillatore non è una spesa insostenibile, si può rimanere sotto i 2.000€, nulla paragonato all'utilità che potrebbe avere, e si acquista anche on line, ma non basta averlo a bordo campo se non c’è il personale autorizzato e addestrato all’uso. La domanda sorge spontanea: come si ottiene l’abilitazione all’uso? I tempi sono lunghi in quanto il personale che  fa i corsi e concede queste autorizzazione non è molto e le ULSS di questi tempi non hanno molti soldi a disposizione. Il consiglio potrebbe essere quello di rivolgersi direttamente alle ULSS per  conoscere tempi e modi per mettersi in lista e nel frattempo, se si sente l’esigenza, rivolgersi alle varie associazioni di volontariato che per fortuna non mancano nel bellunese per avere assistenza sanitaria. 

Nessun commento:

Posta un commento