Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

07 aprile 2012

Serie D girone C

A.C. BELLUNO 1905 vs UNION QUINTO 0-1 
Uovo di Pasqua con sorpresa da 3 punti 

L’urlo di Gianmarco come un ruggito per scaricare tutta la rabbia, l’ansia e la tensione che in questi giorni l’hanno tenuto sotto pressione. E poi l’abbraccio lungo e interminabile a fine partita con tutta la squadra: un gruppo di ragazzi che ha dato a questa maglia, ciascuno, ben di più delle proprie possibilità. Una rosa che alla quintultima di campionato è meritatamente e matematicamente salva, nonché in una posizione in classifica alla faccia di squadre ben più blasonate e che puntavano alla promozione.
Personalmente non voglio sprecare parole a raccontare la partita di oggi, ma solo quel gol allo scadere che rappresenta l’anima di questa squadra: una squadra sempre criticata in ogni sua prestazione al Polisportivo, composta da ragazzi che agli occhi della tribuna non erano mai all’altezza della situazione e scontentavano ad ogni passaggio o ad ogni scambio tutti gli esperti di calcio seduti nei seggiolini. Che anche oggi, fino a quel gol, erano lì a criticare ed insultare. E poi quel tiro e quel pallone insaccato, a zittire tutti.

A.C. BELLUNO 1905: Baù, Lovato, Mastrelli, Furlan, Brustolon, Cresta, Masoch (69’ Rosso), Bono, Marijanovic, Radrezza (39’ Brotto), Mosca. 
A disposizione: D’Antimo, Moretti, Garzoni, Borotto, Wiesner. 
Allenatore: Roberto Raschi.

UNION QUINTO: Marcato (46’ Ferretton), stecca, Scappin, Tonizzo, De Bortoli, Spedotto, Bytiqi (46’ Menegaldo), Petris, Morbioli, Roman Del Prete (80’ Franchetto N.), Fiorotto. 
 A disposizione: Franchetto A., Sartoretto, Vidotto, Mattiazzo. 
Allenatore: Simone Ferlin.

Ammoniti: Furlan, Cresta, Spadotto.

Reti: 92’ Brotto.

Nessun commento:

Posta un commento