Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 aprile 2012

Recupero Promozione | Vincono sia Cavarzano che San Giorgio

di Nicola Pasuch

Giornata trionfale, nel turno infrasettimanale di mercoledì, per San Giorgio e Cavarzano, entrambe vincenti. Prima di ieri le due bellunesi di Promozione avevano vinto nella stessa giornata solamente in una circostanza, peraltro nel girone d’andata, il 30 ottobre. Molto importante il successo interno del Cavarzano contro il Conegliano, squadra di bassa classifica contro la quale non era concesso sbagliare. Clamorosa la vittoria del San Giorgio fuori casa contro la capolista Liventinagorghense. Riflettori accesi, dunque, sui due ottimi risultati delle bellunesi.
 

TUTTE LE GARE DEL RECUPERO: il commento

Cavarzano-Conegliano 1-0 (Giovanni Gidoni) – Uno scatenato Giovanni Gidoni regala i tre punti al Cavarzano. La rete del numero undici giallorosso è stata siglata in chiusura della prima frazione di gioco con una girata al volo che ha colpito la parte inferiore della traversa. Peraltro, l’undici di Renato Lauria ha sfiorato più volte il gol con Zanon (pallone sul palo) e ne avrebbe anche segnato un altro, alla mezzora della ripresa, ma l’arbitro lo ha annullato per fuorigioco. Bene, a giudizio dei cronisti che hanno assistito all’incontro e anche di qualche compagno giallorosso, si sono disimpegnati i due mediani Barbara e De Filippo, oltre naturalmente a Gidoni che ha deciso l’incontro. L’Eclisse Carenipievigina, intanto, ha perso permettendo a Sitran e compagni di riavvicinarsi. Non è detto, però, che l’insuccesso dell’Eclisse sia buona cosa, per i bellunesi, in ottica playoff…
Liventinagorghense-San Giorgio 0-1 (Pilotti) – Fa tutto Pilotti e il San Giorgio vince. Prima, attorno al 20’ del primo tempo, sbaglia un rigore procurato da Luque per fallo subito ad opera del portiere Zannucco (espulso nella circostanza). Poi, in pieno recupero della prima frazione di gioco (l’arbitro concede ben cinque minuti di extra time al termine della prima frazione di gioco, addirittura sei in chiusura di gara), segna dopo aver superato la retroguardia dei locali. Finale infuocato a Motta di Livenza con le espulsioni del bellunese Zanvettor e dell’avversario Davanzo. Buon per il Cavarzano che domenica si scontrerà con una formazione priva del portiere e, per l’appunto, dell’esperto classe 76’ Davanzo. Due parole sul San Giorgio. Settimana fantastica, quella che sta per concludersi, con due vittorie consecutive in campionato e la conquista del titolo di campione provinciale per la squadra juniores. A testimoniare, tutto ciò, l’ottimo lavoro che sta portando avanti la società biancorossa.
Cisonese-Codognè 1-0

Gazzeraolimpia-Carenipievigina 2-1
La Marenese-Nervesa 1-3

Portomansuè-Villorba 4-1
Pramaggiore-Union Preganziol 1-3

Pro Mogliano-Città di Musile 1-1


LA CLASSIFICA

Liventinagorghense 60; Nervesa 54; Carenipievigina 43; Cavarzano 41; Union Preganziol, San Giorgio 38; Città di Musile 36; Portomansuè, Codognè, Pro Mogliano 34; La Marenese, Villorba 33; Gazzeraolimpia 31; Conegliano 30; Gazzeraolimpia 28; Cisonese, Pramaggiore 17.


TUTTE LE GARE DELLA 13^ GIORNATA: la presentazione
Cavarzano-Liventinagorghense: la squadra di Coletto ha dimostrato di non essere imbattibile. Il Cavarzano, dunque, può provarci (come del resto ha fatto con successo l’undici di Libano qualche giorno fa). Dopo il successo di misura sul Conegliano, i giallorossi puntano alla terza posizione, distante appena due punti, per dare ancora più colore ad un campionato sinora convincente. Il Cavarzano, per la statistica, ha perso una sola volta tra le mura amiche. All’andata era stata la capolista ad imporsi (2-0).

Nervesa-San Giorgio: mercoledì la capolista, dopodomani la vice capolista. Calendario non facile, indubbiamente, per la formazione biancorossa in questo frangente di campionato. Ma dopo la vittoria esterna sulla Liventinagorghense, da questo San Giorgio ci si può davvero aspettare di tutto. Archiviata di fatto la pratica salvezza, i sedicensi inseguono una zona di classifica prestigiosa. I bellunesi saranno privi di Manuel Zanvettor, espulso in pieno recupero nell’ultimo match giocato.
Cisonese-Gazzeraolimpia

Codognè-Villorba
Conegliano-Carenipievigina

La Marenese-Pro Mogliano
Pramaggiore-Portomansuè

Union Preganziol-Città di Musile

Nessun commento:

Posta un commento